werattola (29-05-2017)
werattola (29-05-2017)
werattola (29-05-2017)
werattola (29-05-2017)
Oggi pranzo domenicale dalla mamma.... e uso della sua macchina da cucire
Ho terminato la seconda tappa!
Ricordo che io faccio il davanti e il dietro uguali, la stoffa delle tasche non emerge sul davanti.... anche se mi sono accorta dopo aver fatto le cuciture che così l'apertura della tasca rimane un po' piccola!
Pazienza....ormai é così!
Sono arrivata fin qui
Non mi resta che assemblare l'esterno con l'interno....ma avendola fatta di velluto non riesco a cucirla con la macchina: con l'ago 80 non ce la fa con il 100 sispezza il filo! Suggerimenti?
Per assemblare la parte esterna hp usato taglia e cuci per i manici ho fatto a mano ma non so se reggeranno.
Ho il problema degli ultimi passaggi
Buongiorno werattola,
mi permetto di suggerirti che il velluto è una stoffa medio-pesante e si deve cucire con aghi adatti.
Il velluto è assimilato al denim, pertanto gli aghi da usare sono quelli per il jeans.
Per quanto riguarda il numero dell'ago, se il filo si spezza quasi sempre è dovuto alla tensione sbagliata del filo stesso. Pertanto fai delle prove e valuta bene la tensione da usare per non fare cuciture lente ma anche per non spezzare il filo.
Vera, come ti ha suggerito Claudia, prova piano piano con un ago da jeans.
todola (05-06-2017)
Finalmente ho portato a termine la terza tappa, l'inserimento della tasca con cerniera sul retro della borsa.
Nelle foto, in sequenza si vede il foro prima della lampo, la lampo inserita e semiaperta con della rafia che esce, il retro della tasca sigillata con la taglia cuci.
Posso ricevere il materiale per proseguire?
Bene Claudia! Ti invio subito mail con la tappa successiva.
todola (07-06-2017)
eli75 (08-06-2017)
Segnalibri