ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
Natalia (01-07-2013)
Natalia (01-07-2013)
Bravissime, ragazze!
io in week-end mi stavo abbronzando e voi avete lavorato!!!
Anastasia, spettacolari! e sono anche della stessa altezza!!! Bravissima!!!
Angela, sei un portento!!!! I miei complimenti! con lo scheletro di fil di ferro la bambol potrà anche camminare!! Bravissima! Raccontaci come hai fatto il tutto.
adesso aspettiamo la sfilata con i nuovi vestitini!
V tappa: Parrucca/ criniera per la Cavallina
m.a – maglia alta
m.b. –maglia bassa
cat – catenella
Occorrente:
1. I capelli di parrucca o filo a vostra scelta
2. Filo sottile della tonalità dei capelli per fare "il cappellino".
Iniziamo a fare un “cappellino” che verrà indossato sulle orecchie della Cavallina. Che in seguito si potrà togliere e usare un'altra parrucca eseguita nello stesso modo.
1 giro: 16 m. alte nell’anello magico (16)
2 giro: (1 m.a., 2 m.a.) fino alla fine del giro (24) otterrete un cerchio di circa 2 cm in diametro.
3 giro: 2 m.b.., 8 cat, saltare 3 maglie del giro precedente (qui passerà 1 orecchio), m.b. fino al prossimo orecchio (misurate sempre il cappellino!!!). 8 cat, saltare 3 maglie del giro precedente, 2 m.b. .
Attaccare i capelli di filo che avete scelto e fare l'acconciatura che preferite.
Ho fatto uno schema schematico dell'ultimo girò
|| °°°°°°°°|||||.. || °°°°°°°°||
Se la criniera verrà fatta con i capelli di parrucca, al posto di tutto il “capellino” fatto ad uncinetto io ritaglio un cerchietto di 2 cm in diametro della stoffa con la quale è fatta la parrucca e sopra di quale sono cucite le strisce di capelli e faccio solo in 3-o giro ad uncinetto. Le strisce di capelli vengono cucite in tondo al “cappellino”.
Per fissare la coda: cucire un pezzettino di velcro al livello della coda sul corpo della cavallina e l'altra parte del velcro (quella con i gancetti) alla coda fatta con lo stesso filo della criniera.
Per essere più facile da indossare diversi vestiti io ho messo il velcro direttamente sui vestiti più esterni . Decidete voi la modalità che preferite di più.
ecco la mia Cavallina con diverse parrucche
Ultima modifica di Natalia; 01-07-2013 alle 23:06
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
angeladome (01-07-2013)
Anastasia,complimenti,la tua bambola ha un aspetto così morbidoso che vien voglia di abbracciarla.......
ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
Grazie Natalia! Grazie Angela! ♥♥♥
Per quanto riguarda lo scheletro in fil di ferro, devo ammettere che l'idea non è mia. Ho seguito l'ottimo consiglio di una signora russa di nome Irina. Lei è bravissima con gli amigurumi ed è specializzata in bambole, sia all'uncinetto che ai ferri.
In pratica, prima di imbottire ho inserito un vero e proprio scheletro di fil di ferro, ricoperto di imbottitura. Il bello è che adesso la mia bambola assume delle posizioni da bambina vera!
Il lato negativo che non potrò dare presto questa bambola alla mia piccola Ilenia.
Ora sto cercando di fare una pettinatura particolare, forse troppo. Sto combattendo da dopo pranzo. Temo che alla fine non mi piacerà e dovrò ripiegare sui capelli di lana!
angeladome (02-07-2013), Natalia (01-07-2013)
ti consiglierei di usare un filo molto fine per la parrucca, peché altrimenti la testa sembrerà troppo lunga!
Puoi fare i giri
15 giro: (5 m.b. , 1d.,)x6 (36)
16 giro: (4 m.b. , 1d.,)x6 (30)
17 giro: (3 m.b. , 1d.,)x6 (24)
18 giro: (2 m.b. , 1d.,)x6 (18)
19 giro : (1 m.b. , 1d.,)x6 (12)
20 giro: 6 diminuzioni.
al contrario, nel senso:
1 giro: 6 m.b. nella anello magico,
2 giro: 6 aumenti
3 giro:(1 m.b., 1aum.,)x6 (18)
4 giro:(2 m.b., 1aum.,)x6 (24) continuando fino a massimo 36 maglie. il punto in cui iniziano le diminuzioni della testa.
Però , secondo me, è meglio fare le (maglie alte + 1 cat.) come per la parrucca/cappellino per la cavallina. Volevo provare anche io farla con i capelli-parrucca in modo da poterli cambiare, ma temevo del volume in più per la testa.
Ho visto in rete un'idea simile. Però ricorda che il "cappellino" deve essere lavorato con il filo fine.
vedi se ti sarà d'aiuto questo link qui
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia (02-07-2013)
Segnalibri