scusa ma avevo dimenticato il colore, è un rosa carne (direi un rosa pallido (e anche il colore dipende molto dal rivenditore se ce l'ha o non ce l'ha
Visualizzazione Stampabile
scusa ma avevo dimenticato il colore, è un rosa carne (direi un rosa pallido (e anche il colore dipende molto dal rivenditore se ce l'ha o non ce l'ha
Carissima Mariateresa49, mi faresti felice indicandomi la marca, poichè solo con questa info ed il n° del colore posso avere il tanto cercato color carne.
uso un filato che mi ha trovato mia cognata in Belgio, ma tra un po rientra in Italia e dovrò organizzari.
Buona notte anche a te.
sei davvero gentile
notte notte
sulla cartina è riportato il n. del bagno di colore.grazieeee
carissima Loredana non so se tutte le marche hanno lo stesso bagno di colore comunque il mio è colore 84 partita 6184 e la marca che io ho usato è "alabama" e la bambolina mi è venuta alta 15 cm. e 1/5
ed ecco qui la foto della bambolina
buona giornata a tutte, adesso mi preparo per andare al mare a trovale le mie nipotine
a stasera
è venuta piccollina la tua bambola, Maria Teresa! di solito sono altre circa 40 cm!!! ovviamente la descrizione è diversa per quelle grandi, la mia con il filo n.5 ha 24 cm.
ecco anche la IV tappa.
Mani (2 pezzi) Bambola
1 giro: 6 m.b. nell’anello magico
2 giro: 6a (12)
3 giro: 3 m.b., (1a, 2 m.b.) х 3 (15)
4 -6 giri (3 giri ) : 15 m.b. (15)
7 giro: 1d., 5 m.b., 1d., 5 m.alte chiuse insieme nella maglia sottostante, 5 mb (13)
Per la mano sinistra: 1d., 5 mb , 5 m.alte chiuse insieme nella maglia sottostante , 1 d, 5 mb (13)
8 -23 giri (16 giri ) : 13 m.b. (13)
24 giro: (1d., 4 m.b.) х 2, 1 mb (11)
25 giro: Diminuzioni fino alla chiusura. Tagliare il filo
Fissare le mani tra il 18-19 giro del copro.
Fare i capelli e cucire gli occhi tra il 11-13 giro della testa. Distanza tra gli occhi: 1-3 m.basse.
La bambola è pronta! ;)
Adesso potete vestirla!
Per la prossima tappa pubblicherò alcune descrizioni dei vestiti, ma dovrete regolarvi con le misure in dipendenza del vostro filo e l'altezza della bambola.
P.S.: nell'allegato trovate una foto per come unire le mani così che possano girare/muoversi
Ecco la bambola pronta! ;)
http://img-fotki.yandex.ru/get/9067/...31d9618d_L.jpg
grazie Natalia gentilissima come sempre, a proposito mi sono sbagliata a indicare l'uncinetto allora riepilogando ho usato il seguente materiale
filato "alabama" cablè n.° 8 colore 84 partita 6184 e ho usato un uncinetto 1,5 mm e la bambolina è venuta alta 15 cm e 1/5
scusami il 1° giro 6 mb nell'anello amigurumi è l'anello magico (cioè arrotoli il filato nell'indice e medio, ci lavori le maglie basse e poi tiri il filo volante per chiudere il buchino?) che cos'è, un'altra cosa come si fanno e si attaccano i capelli. quante cose in un unico messaggio grazie per la tua risposta
grazie maria teresa non avevo ancora visto la tua risposta. Alabama, non l'ho mai visto ...proverò. complimentiiiiiiiiii
grazie per i dati così precisi, Maria Teresa!!
I capelli li puoi fare in diversi modi.
I capelli, quelli da parrucca, come era la bambola all'inizio li ho cuciti, sono strisce di capelli,invece adesso sono di filo e si uniscono come le frange per le sciarpe
Non ho ricoperto tutta la testa, perché i capelli ricci sono voluminosi e la testa diventa pesante.
Per come fare i capelli per le bambole ci sono molte info in internet. ecco dei link utili:
- 1 - io ho fatto così che è più facile, 2 , 3 , 4 , 5
Quando fatte i capelli tenete conto di come volete poi fare la riga in mezzo o laterale. per i capelli che scenderanno nella parte sinistra inserire l'uncinetto da destra, tirare e fissare il filo come le frange per le sciarpe. e al contrario da sinistra per il lato destro.
Non ho trovato nulla in italiano e mi è difficile spiegare meglio. Aspetto suggerimenti
Per fare la coda di cavallo: i capelli devono seguire una linea tutto intorno alla testa.
2 code: si deve fare la riga in mezzo che parte dalla fronte fino alla nuca. Si può anche con un filo dello stesso tipo che fatte i capelli fissare le code e poi solo cambiare il nastrino/fiocchetto che applicherete sopra. Per questo fissare 1 filo, come la frangia, sui lati all'altezza delle orecchie (anche un po' più giù) e con questo legare la coda. Tagliare il filo in eccesso. I capelli non potranno essere pettinati, in questo caso. Se preferite poter cambiare la pettinatura non fare questo passaggio.
ecco i nuovi vestiti che ho fatto. più foto ci sono in http://www.megghy.com/forum/f106/i-l...tml#post704921
Sotto il vestito la bambola ha dei pantaloncini cuciti. Vi darò poi il link a un sito russo dove è spiegato tutto in foto. sono facili da fare, però serve la macchina da cucire.
http://img-fotki.yandex.ru/get/9317/...2fe4d941_M.jpghttp://img-fotki.yandex.ru/get/9161/...8e40fc8c_M.jpg
carissima Natalia per gli occhi hai usato una tecnica particolare o hai attaccato le perline posizionandole a una certa altezza?
buona domenica a tutte