Grazie Marilena, ti assicuro che dopo pochissima pratica non avrai nessun problema, si tratta solo di contare i fili
Ma12ri (25-08-2014)
tetenna (26-08-2014)
Paola quanti fili ha il tuo lino?? e a quanti fili lo lavori?
wow che belli gli abbinamenti che avete fatto. Io ho sia il lino che la tela bianca ed ecrù .... ma mi piace tanto l'abbinamento di Paola. CONFESSA il tuo segreto: " ma dove li trovi questi colori????" Da me sei fortunata se trovi il rosa o il celeste. CONFESSA CONFESSA!!!
Scusate faccio al foto appena decido sono alle prese con il mio UFO storico.
ciao aimiy
...scherzo...compro tutti i tessuti su casa cenina,in merceria ,qui da me,trovavo poco o niente ,così ho cominciato a comprare da loro e mi trovo benissimo.
@Tary:è un lino 13 fili e lo lavoro con 2 fili di mulinè
Buongiorno a tutte..... Premetto che ho comprato dai cenini una quantità industriale di Lugana bianco antico proprio in previsione di questo sal (meditando già di fare qualche altro loro schema: sono davvero tutti bellissimi) puntando sul glicine come colore del filato. Ma mio figlio rivendica il suo diritto ad aiutarmi e consigliarmi nella scelta di ricami e colori e quindi l'ho coinvolto..... ancora mi chiedo perchè l'ho fatto...... Comunque il risultato è quello della foto: speriamo bene.....
Lino tendente al filato DMC 642 mentre il ricamo sarà viola 327 ....... Speriamo il risultato finale sia almeno carino .......
Buona giornata!!!!
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Segnalibri