Pensavo di realizzarlo prendendo 1x1 perchè è molto grande...non dovrebbe essere male,visto che lo schema è molto bello ,ma anche piuttosto semplice.......le ultime parole famose.....
arrivati stoffa e filati ma anch'io sto ancora valutando se ricamarlo2x2 o 1x1(sarebbe la prima volta).
Ho comprato il lino che suggerivano su casa cenina che e' un 35ct(14 fili ogni cm) ma lavorando 2 su2 le misure finali del ricamo diventano 40cmx90cm circa e mi sembra enorme!
1su1 però forse brontoleranno gli occhietti...
@brava annaviola stai volando!non vedo l'ora di iniziare anch'io
Stefi
partecipo a:
ho partecipato a:
sal ufo 2011,sal amigurumi,sal d'Autore 2, sal ufo 2012,sal biscornu 15 facce,sal ufo 2014
[IMG][/IMG]
annaviola (15-02-2012)
annaviola (15-02-2012)
Anch'io provo 1x1 ma la mia stoffa è un 11fili....già così glo occhi brontolano.
mordicchio (17-02-2012)
ho fatto delle prove sulla stoffa 14 fili e anche sulla 11 fili ricamando 1x1 ma il risultato è un vero disastro:le crocette mi 'scivolano' indietro verso il punto precedente e non si distinguono i punti.Forse c'è qualche tecnica particolare?Bisogna chiudere subito le singole crocette?Usare il telaio?
baci a tutte
Stefi
partecipo a:
ho partecipato a:
sal ufo 2011,sal amigurumi,sal d'Autore 2, sal ufo 2012,sal biscornu 15 facce,sal ufo 2014
[IMG][/IMG]
Non penso che ci sia una tecnica particolare,in ogni caso uso sempre il telaio.
Segnalibri