Maria Teresa, lì ho lasciato senza traduzione m.b. è da 2 giorni che Larissa ha modificato ed è OK. sono comunque m.b. , ho dimenticato scriverlo qui.
Mamma mia, dopo questo SAL mi ammazzerete e verrò banata in forum per un lungo periodo, come giusta punizione per la mia incompetenza
Per la testa mobile basterà disfare gli ultii 2-3 giri e togliere l'imbottitura. serve solo lo spazio per introdurre il bottone e potrai fare l'unione mobile.
Posto la mia I tappa compresa la descrizione per la testa "unione mobile" - con 2 bottoni.
Nel nostro caso, Fizzy Moon ha la testa lavorata dal collo in su, però spesso la testa si lavora da su in giù e il bottone in questo caso si mette alla fine dopo che la testa è stata imbottita, come qui .
Per noi funziona così: (seguire le istruzioni numerate come nella foto)
1. Quando fino alla fine della testa rimarranno da fare 3-4 giri , passare un filo molto resistente dentro il bottone (si può usare anche il filo interdentale) io adesso ho usato il filo in poliestere, annodare 2-3 nodi (si può mettere anche una punta di colla - non la colla a caldo)
2. passare il filo nel punto in cui abbiamo iniziato la testa. Il bottone rimarrà dentro la testa.
Nel link di sopra, il bottone si mette alla fine dopo che la testa è stata imbottita e gli ultimi 2-4 giri si lavorano intorno chiudendo il bottone dentro la testa.
3. Avviare il corpo. Nel nostro caso dal collo in giù, altrimenti sarà impossibile fissarlo.Quando si arriva al 6 giro, passare il filo che esce adesso dalla testa dentro il corpo = da fuori dentro il corpo (io ho lasciato anche il filo con il quale ho fatto le "fossette" per gli occhi per fare poi la bocca e se mi rimane cucire le orecchie, ma vedrete il filo principale nelle foto). Far passare il filo nel secondo bottone che sarà dentro il corpo, legare MOLTO stretto 2-4 nodi e mettere una punta di colla. La testa deve adderire al corpo senza lasciare nessun spazio tra loro.
Avrete la sequenza: bottone, nodo, testa, corpo, bottone, nodo.
Nell'ultima foto ho provato a dimostrare che il corpo gira rispetto alla testa. non so se riuscito, ma vi assicuro che la testa girerà!
In seguito il corpo lavoratelo come dalla descrizione dal collo in giù che ho pubblicato sulla prima pagina.
Per altri casi: se il corpo si lavora da giù il bottone si mette alla fine prima di chiudere le maglie. e la testa si lavora da giù in su.
A pensare bene anche noi potevamo fare prima il corpo come nella descrizione originale e poi passare il filo dentro la testa facendo il procedimento descritto sopra, ma al contrario.
hmmmmm. non ci avevo pensato. Comunque fatte come descritto sopra.
e scusate che non ho pubblicato la descrizione prima, ma non pensavo che sarete così veloci e in week-end non ho vuto l'occasione di iniziare. Quando sono entrata oggi e ho visto già 2 foto mi sono sentita svenire.
Chi ha già fatto la testa, basterà disfare gli ultimi giri, togliere l'imbottitura e mettere il bottone con il filo.
Chi vorrà unire semplicemente la testa al corpo cucitela con un paio di punti quando saranno finite le 2 parti.
Segnalibri