Iryna!!! bravissima!!! lavori con la descrizione italiana o russa?
Romina, alla fine ci sei riuscita a fare le fossette!!!?
per il naso fai solo "il punto scritto" come nel ricamo nella parte alta del nasino, così sarà liscio!!! in resto è perfetto. Gli occhi era meglio farli con le perline, così non c'è da faticare.
nei link che ho dato x come ricamare il naso c'è disegnato come si fa tutto..
ma per le fossette se qualcuna non ha ancora le idee chiare provo spiegare di più:
Formare le “fossette” per gli occhi: introdurre l’ago all’inizio della testa dove avete fatto le 6 m.b. nell'anello magico e farlo uscire nel 16-o giro. La faccina anche senza le fossette ha il musetto più in evidenza, regolatevi per gli occhi che siano centrati.
Non ho aggiunto frase da me, ma forse c'era da aggiungere: salire di 1 m.b. con l'ago e introdurlo di nuovo dentro la testa, tornandocon l’ago nel punto dove l’abbiamo introdotto, tirare bene e legare 2 nodi.
Quando tirate vedrete che si forma una fossetta. è il punto dove poi cucirete la perlina-occhio.
se avete qualcuno che vi aiuti (il marito per esempio ) chiedete di tenere stretto con le dita per fare un nodo stretto.
Ripetere l’operazione 2 volte: una per ogni occhio. La distanza tra gli occhi è di 4-5 m.b.. Nascondere il filo.
Se non lo avete mai fatto con gli amigurumi, provate a seguire la descrizione senza pensare prima a come fare. Come dicono nel forum russo: "staccate il cervello e seguite lo schema!"
nel momento in cui farete tutto il passaggio vi diventerà tutto chiaro.
Volevo chiedervi se potete caricate le foto anche da qualche sito tipo quelli che danno i codici per forum o blog, Larissa ha detto che vorrebbe vedere i nostri orsetti e così mi sarà più facile caricarli sul blog.
io conosco 1 sito russo senza iscrizione qui , ma magari conoscete qualcuno it o ingl. che vi è più facile capire come funziona...
Segnalibri