bluenady (30-10-2012), Chiaranonta (30-10-2012)
Nadia, punita!!! Signorina, lei non ha fatto i compiti per bene: dietro la lavagna!...
Nadia, perdonami, ma mi è venuto spontaneo... E siccome tu mi conosci, so che non te la prenderai: io ho detto che gli spilli, sopratutto all'inizio, le prime volte, vanno usati! Sono utilissimi!!!
E se riguardate le mie foto, vedrete che li ho usati anch'io per tenere fermi i nastrini sul retro.
E adesso, i commenti: Chiara, bravissima anche tu! Per il punto nodi, Morgana ti ha risposto perfettamente. Grazie, Morgana!
Aggiungo una sola cosa: stai usando l'organza semirigida, e questo già rende più difficile il tuo lavoro, perché scorre peggio. Per cui, sentiti ancora più orgogliosa di quanto fatto!
bluenady (30-10-2012), Chiaranonta (30-10-2012)
Grazie Morgana! In effetti il punto nodi, che a punto croce non mi riesce mai, con questa tecnica viene perfetto, o quasi.
Sandra, grazie anche a te... in effetti la foto è pessima! mp per te
Grazie Fra, grazie Chiara! Chiara, belli i tuoi fiorellini, brava!!
Nadia grazie anche a te! Dopo aver visto i tuoi fiori, che sono perfetti, ho deciso di disfare e rifare....e io che ero orgogliosa del mio lavoro!
Bravissima anche a te...ma scusa, perchè partecipi al sal come "alunna"? Potresti tranquillamente essere una delle maestre!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Chiaranonta (30-10-2012), morgana bell (30-10-2012), sandra 24 (30-10-2012)
Brava Silvia! Hai ragione, e mi conforta che anche tu concordi con me sul ruolo di Nadia.
Nadia, dopo gli scherzi di prima, adesso i discorsi serii: a me piace molto anche il fiore a punto margherita, e lo dico pienamente convinta! E concordo con Morgana sul bocciolo: va benissimo! Quando ci farai due foglioline intorno, sarà perfetto, vedrai.
@Silvia: sicura di voler disfare? Perché non aspetti a finire, e poi aggiungi delle foglioline intorno ai fiori che, adesso, ti piacciono meno?
bluenady (30-10-2012)
Chiaranonta (30-10-2012)
http://www.megghy.com/forum/f194/sil...tml#post599284
Rispondo a Francesca: se voglio fare il centro del fiore a punto nodo, devo prima fare questi punti, perché se faccio prima i petali, poi rischio di danneggiare quanto già realizzato, quando vado a lavorare il punto nodo, magari prendendo per errore un nastro con l'ago, o perché ho poco spazio e devo forzare per far passare il nastrino nuovo.
Se è relativamente facile rimediare a un petalo mentre facciamo il fiore, rimediare un danno fatto a un fiore già finito, può essere davvero complicato!
Spero di essere stata chiara, altrimenti chiedi pure ancora.
Sto aspettando un corriere, per cui stamani sono qua.
frangiui (30-10-2012)
Sandra, vorrei disfare solo il fiore blu, quello fatto a punto occhiello... mi sembra misero misero.... forse devo utilizzare un nastro più largo?
Stamattina ho fatto un giro al mercato e quasi litigavo con il tipo del banco merceria : insisteva nel dire che i nastrini in seta non esistono, perchè se esistessero costerebbero troppo (lui diceva 10€ al metro) ...l'avrei preso a
LA MIA PAGINA FB
[
- Swap I 5 sensi
- SAL del Silk ribbon
e a qualche altra....
@Silvia: sai cosa dovevi rispondere? "e allora? se io ce li volessi spendere?", così si chetava!
per il fiore, credevo che tu lo avessi volutamente fatto così, con i petali piccoli. scusami. ma non lo disfare: aggiungi petali a punto nastro sotto quelli a punto occhiello, per tutta la circonferenza del fiore.
Fai una prova: se hai dubbi, postami la foto del primo petalo fatto, e ne parliamo. Coraggio, cara!
silvia68 (30-10-2012)
Ok Sandra, prima di disfare ci provo!
Grazie del consiglio!!
LA MIA PAGINA FB
[
- Swap I 5 sensi
- SAL del Silk ribbon
e a qualche altra....
sandra 24 (30-10-2012)
Segnalibri