sandra 24 (01-01-2013)
Sandra, hai ragione, questo gruppo sembra davvero una grande famiglia...e poi non sembri sdolcinata....è Natale, la "sdolcineria" ci sta tutta!!!!
![]()
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
![]()
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
sandra 24 (01-01-2013)
bluenady (03-01-2013), frangiui (02-01-2013), girasole0411 (03-01-2013)
Visto che una maestra dubita della nostra diligenza.................vi mostro la mia ghirlanda.................
la base............è già qualcosa non vi pare?
ho usato dell'organza (non un nastro ma una pezza tagliata a strisce che uso per fare le borse ad uncinetto).
sotto il marrone ci sarebbe l'arancio ma non si vede
non credo sia il giusto materiale per fare la ghirlanda perchè è ruvido e mi sembra piatto mentre le foto di Sandra sono gonfie................non so se mi sono spiegata.
oppure ho tirato troppo il filo..............mi sembra che un difetto sia proprio che è troppo fitto.
comunque.............io continuo con i fiorelini
non so ancora cosa ne farò.................
sandra 24 (08-01-2013)
girasole0411 (08-01-2013), sandra 24 (08-01-2013)
bluenady (08-01-2013)
Come ho detto di là, vi tengo d'occhio... Per cui, non potevo non collegarmi, visto che la notifica parlava di foto!
Allora, per la ghirlanda di Nadia, sono d'accordo con Marina: è arricciata perfettamente!
Marina: prima di tutto, molto bello il tessuto Sangallo scelto come base, complimenti! Per il resto: hai arricciato troppo, più che onde, hai fatto pieghe, e questo ti renderà, purtroppo, più difficoltoso il lavoro di posizionamento di fiori e foglie. Non ho capito se i due nastri sono entrambi in organza o no: se sì, era meglio che fossero di grandezza diversa, perché così si confondono i colori; se uno è raso, o tessuto, probabilmente l'averli arricciati troppo impedisce di ottenere l'effetto giusto. Mi spiace, sono con il tablet, e non riesco a visualizzare al meglio... E sto finendo la batteria!
Ancora: hai scritto che hai tagliato l'organza da quella che usi per le borse; quindi è rigida, non morbida.
Spero di esserti stata utile...
Bacioni, bimbe belle!
bluenady (08-01-2013), girasole0411 (08-01-2013)
Nadia, non è spento! È bello davvero, e sei bravissima ad arricciare!!!
Mi permetto di farti notare una cosa sola: il nastro verde è moto stretto, rispetto al raso; dovrai fare i fiori e le foglie solo dove si vedono i punti della filza, altrimenti il nastrino sarà completamente nascosto...
Adesso devo scappare!
bluenady (08-01-2013)
sandra 24 (09-01-2013)
girasole0411 (08-01-2013), sandra 24 (09-01-2013)
Segnalibri