Ciao a tutte! Due giorni in giro e non ho messo neanche una crocetta, immaginiamo se posso aver tentato qualcosa di nuovo! Il we di solito mi lascia poco spazio per i miei lavoretti quindi credo rimanderò a lunedì, ma intanto vi seguo per vedere cosa combinate voi e capire cosa riuscirò a fare io!!!!
sandra 24 (03-11-2012)
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
**************************************************
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
**************************************************
bluenady (03-11-2012)
Buonasera belle bimbe!
Mi sono resa conto che ho un po' di risposte in sospeso...
comincio dalle cose tecniche:
punto stella: guardate la scheda tecnica, e vi renderete conto che sono solo una croce e una x sovrapposte; io ne ho fatto uno nella mia iniziale, e al centro ho messo una perlina. Nella scheda, non specificato bene, lo ammetto, viene previsto (intuito? immaginato? supposto? ... benedetti anglosassoni!) un piccolo punto al centro con ago e filo.
punti veri e "falsi": io ho sempre ritenuto che il davanti di un lavoro valga qualche triliardo in più del retro; e mi ha sempre colpito che le fanatiche del retro facessero ricami con pochi colori; per me, che non sto a decidere se fare un ricamo o meno dal numero dei colori, anzi, se ci sono centodieci colori, meglio, e' più bello,è più divertente, insomma, io non sono la persona più qualificata per rispondere... Perché tecnicamente, dovrei dirvi di fare i punti come e' previsto; personalmente, e per esperienza, vi dico: guardate il risultato! È bello? E allora va bene! Non stiamo facendo tende, che mostrano il retro all'esterno, stiamo facendo un ricamo con una tecnica che è incasinata per sua natura!
Ok, ragazze?
Didi: bellissimo lavoro! Sono davvero curiosa di come verrà, perché sono sicura che sarà un altra raffinatezza tipica di te!!
per tutte: ho iniziato questo SAL con un senso di angoscia, perché sapevo di non avere tempo, che i miei impegni sono imprevedibili, improvvisi. mi sembrava solo di non poter continuare a dire di no, senza sembrare egoista e "sussiegosa". in realtà, mi sto divertendo un casino! (A parte i capricci di tablet e pc piccolino permettendo...)
mi sento (ma perché mi ha cambiato colore??? e va bene! mi arrendo alle logiche illogiche del l'elettronica...) galvanizzata dal vostro impegno, dal vostro entusiasmo! io sono qui solo per condividere le mie esperienze con questa tecnica, per dirvi che ogni errore fa guadagnare cento punti di esperienza per il lavoro successivo, che l'unica guida che conta, e' la propria creatività, la propria sensibilità.
Grossi baci a tutte!
chiedo perdono: chiedo scusa a tutte quelle amiche che ritengono il retro perfetto un elemento essenziale del loro lavoro!
Ieri sera la foga del rispondere ai vostri dubbi non mi ha fatto calibrare bene le parole; e così posso aver offeso qualcuna con quanto scritto su quello che penso del retro perfetto. Mi scuso profondamente per il tono usato, che da' alla frase un senso così tassativo, così arrogante, così assertivo, da risultare insopportabile a me stessa.
Avrei potuto modificarla, e tutto sarebbe andato a posto. Ma ho ritenuto giusto lasciarla per due motivi: 1) mi sono voluta autopunire, così quella frase lasciata li', mi deve ricordare di riflettere meglio, prima di esprimere opinioni; 2) e' bene che, chi non mi conosce ancora, scopra i miei lati "oscuri", la mia impulsività, la mia tendenza (suicida!) a dire sempre il mio pensiero...
Queste mie scuse non vogliono chiudere il discorso: se qualcuna di voi vuole offendermi per quella frase, e' giusto, accetterò tutte le vostre critiche, sapendo di meritarle.
Buon fine settimana a tutte!
oh Sandra , ti ringrazio a nome di tutte per le tue formali scuse , che so esser sentite ..
ma e' bello cosi' , ognuna ha il proprio modo di esprimere la propria creativita' , non penso nessuna si senta offesa , tu ami esprimerla mediante i colori e una tecnica abbastanza libera quale il silkribbon , io ho sempre detto che ti rappresenta in pieno ^_^ ( ha il tuo stesso pizzico di anarchia!!)
c'e' poi chi invece ama le cose piu' lineari e composte , chi e' molto esigente con se stesso e desidera la perfezione assoluta , chi ,come me, non ama mischiare colori , insomma Sandra per conto mio sei perdonata ^_^ , sappiamo che da buona toscana ogni tanto ti scappan le parole dal cuore !!
ma lo hai ^_^
grazie cara !!
sandra 24 (03-11-2012)
Ciao Sandra, concordo pienamente con ciò che ha detto Nadia.Io, sinceramente, non trovo nulla di offensivo in quello che hai scritto anzi un pò mi rivedo in quello che hai scritto perchè io sono un pò pignola, precisina in quello che faccio e facendo delle prove con questa tecnica mi sono resa conto che , rispetto al punto croce,il silk ribbon mi da di più il senso della libertà e della creatività perchè seppur si utilizzano gli stessi colori di nastrini di uno schema, il punto e il risultato sarà sempre diverso ed unico.Per cui non posso che dirti grazie per ciò che ci stai insegnando.
sandra 24 (03-11-2012)
Grazie Claudia! Siete sempre così gentili e comprensive, che mi sento un po' emozionata...
Lunedì posterò le foto del retro... Che macello!
Spero che non scapperete disgustate...
Oggi non sto ricamando, perché sono andata a fare funghi e ne ho trovati tantissimi... Così adesso sono alle prese con la pulitura e conservazione... Che macellò la mia cucina! Peggio del retro del ricamo a silk ribbon...
Segnalibri