Pagina 39 di 97 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 965

Discussione: Foto Sal - Silk ribbon: proviamo un po'...

L'avatar di girasole0411
    girasole0411 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    1,293
    Ringraziato 1,015 volte in 761 Discussioni

Predefinito

Ciao Morgana, continua a stare con noi appena puoi.

Ragazze ecco la mia letterina. Ora ne farò una accanto..............la A. Sono le iniziali dei nonni del mio fidanzato e sarà il loro regalino di Natale.
    Intanto vi mostro la S

Ho fatto solo un tipo di fiore (la rosellina a ragno 5) e un tipo di foglie.......................insomma le uniche che ho imparato a fare.
    Ma mi applicherò...............prometto. Maestre tutte...............prometto che farò anche gli altri tipi di fiori.

Foto Sal - Silk ribbon: proviamo un po'...-dscn0532-jpgFoto Sal - Silk ribbon: proviamo un po'...-dscn0530-jpg

2. I seguenti 3 utenti ringraziano girasole0411 per questa discussione:

bluenady (27-11-2012), morgana bell (25-11-2012), sandra 24 (25-11-2012)

L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

Predefinito

Moooooooooooolto bello! Anche se hai fatto solo un tipo di fiore, l'insieme è veramente bello, anche per i colori che hai usato.
    Bravissima
    LA MIA PAGINA FB

[

************************************************** **

Ho partecipato a queste iniziative:

- calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

- SAL al buio: e son pacchi vostri

e a qualche altra....

4. Per questo Post, l'utente silvia68 e' stato ringraziato da:

girasole0411 (24-11-2012)

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Brava Girasole....................c'è davvero armonia di colori nel tuo lavoro!!!! Anche se hai usato un solo tipo di punto è bello lo stesso, ma la prossima volta vogliamo vedere altri punti eh!!!!!

Se posso ti consiglierei di aggiungere due foglioline nella prima rosellina rosa in alto............ma aspettiamo il parere della nostra maestra Sandra................io sono inesperta e potrei sbagliarmi!!!!

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

6. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

sandra 24 (25-11-2012)

L'avatar di girasole0411
    Grazie
    1,293

Predefinito

Grazie Fra, in effetti l'ho aggiunta alla fine perché mi sembrava ci fosse spazio.....
    E non ho messo foglie......

8. Per questo Post, l'utente girasole0411 e' stato ringraziato da:

frangiui (26-11-2012)

L'avatar di emmelaura
    emmelaura è offline Utente Qualificato
    Grazie
    283
    Ringraziato 198 volte in 145 Discussioni

Predefinito

Quando ho finito di fare la lettera sono rimasta piuttosto scoraggiata perché non mi piaceva (e tuttora non mi fa impazzire) poi ho fatto il resto e mi sono un po' ricreduta. La parte sotto è presa da un bordo del libro che avevo postato, la parte sopra è fatta "a braccio", ho disegnato un arco sulla stoffa e poi ci ho ricamato intorno. Come potrete notare il mio punto lanciato non è "regolare", ma mi piace di più con l'effetto un po' arrotolato che preciso e dritto, non so... questione di gusti
    Una volta finito ve lo faccio vedere (devo finire di mettere qualche punto nodi sull'arco e poi basta), intanto qualsiasi consiglio e bene accetto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Foto Sal - Silk ribbon: proviamo un po'...-2012-11-24-22-09-59-jpg   Foto Sal - Silk ribbon: proviamo un po'...-2012-11-24-23-51-08-jpg  

10. I seguenti 2 utenti ringraziano emmelaura per questa discussione:

bluenady (27-11-2012), sandra 24 (25-11-2012)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

Girasole e frangiui!!!

@Girasole: non è obbligatorio mescolare più punti! La tua iniziale e' armonica con i due punti fatti! Ma devo ammettere una cosa...

@frangiui: ma sai che sono tornata a riguardare dopo il tuo commento? E hai ragione!

per cui: @Girasole e frangiui: Girasole, se ti va, aggiungi le foglioline suggerite da frangiui.

mi piace e mi da' soddisfazione, quando un ' "alunna" nota più cose di me!!! Frangiui!

@emmelaura: sono rimasta incantata dalla composizione armonica che hai creato! Bravissima! Mi piacciono sia la tua iniziale, che come l'hai incorniciata!!! Finita, sarà una meraviglia!
    e l'alberino di Natale e' un amore!

ma adesso parliamo delle difficoltà: se mi spiegate dove trovate ostacoli, forse potrò aiutarvi a superarli. perché guardando i vostri lavori, davvero ben fatti, non riesco a capire quali ostacoli incontriate negli altri punti.

se vi va, lo scrivete pubblicamente; altrimenti, mi mandate un mp o una e-mail.

e ancora, !

12. I seguenti 2 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

bluenady (27-11-2012), frangiui (26-11-2012)

L'avatar di girasole0411
    Grazie
    1,293

Predefinito

Grazie Sandra, provvederò a riempire con la fogliolina.
    Io ho la difficoltà "creativa". Se trovo uno schema da copiare........tanto mi do da fare che qualcosa viene fuori. Dovendo inventare la composizione ho trovato un fiore che mi e' sembrato fattibile e mi sono preoccupata dei colori.....cosa altrettanto complicata per me.
    Ma mi impegnerò

Grazie a tutte.

Emmalaura sei stata bravissima.

14. Per questo Post, l'utente girasole0411 e' stato ringraziato da:

sandra 24 (25-11-2012)

L'avatar di emmelaura
    Grazie
    283

Predefinito

Graie Sandra e grazie anche a girasole! È come se girasole avesse già parlato per me: anch'io preferisco copiare, perché non riescoad immaginarmi già il lavoro finito e quindi ho difficoltà a metterci qualcosa che ci stia bene, infatti ho provato più tipi di fiori e non mi piaceva proprio l'effetto. Fare l'arco infatti mi ha stupita perché lì ho improvvisato e mi piace come sta venendo, magari perché anche lì ho usato solo punti semplici... Della lettera non mi piace il fogliame sotto alle rose, bo...
    p.s. Scusate l'ortografia ma vi scrivo dal cellulare che mi prende ina lettera sì e mille no

16. I seguenti 2 utenti ringraziano emmelaura per questa discussione:

girasole0411 (25-11-2012), sandra 24 (25-11-2012)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

Tu dal cellulare, io dal tablet, che vuole scrivere sempre come pare a lui... Bella coppia che siamo, cara Laura!

Allora, rispondo prima a te: nelle foglie sotto le rose non hai osato abbastanza. Hai usato solo il nastrino da 4 mm., mentre in altri punti hai impiegato il verde da 7, giusto? Ma puoi usare ugualmente quello da 4, se non vuoi mescolare due colori. Basta che tu faccia più foglie, magari una a punto margherita.

Per il discorso dei punti semplici, ho difficoltà a seguirti: fai il punto nodo, che è tutto, fuorché semplice! In precedenza avevi scritto di aver sprecato nastro a fare tentativi: cosa non ti veniva bene? Hai provato a fare il punto occhiello riempitivo? Ti prego, dammi qualche indicazione!

Per la creatività, e così rispondo anche a Girasole, lo hai detto da te: ti sei lanciata nell'arco, ed è venuto benissimo!
    Sarà che io, invece, sono una che sente sempre il bisogno di personalizzare il proprio lavoro; sarà che mi piace adattare i colori ai gusti della persona per cui faccio un certo ricamo; sarà che mi diverto troppo a scegliere i colori; ma che segua uno schema alla lettera, e' quasi impossibile!

Adesso mi sposto nell'altra sezione, perché devo fare un discorso di tecnica generale. Forza, si cambia aula...

18. I seguenti 2 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

emmelaura (25-11-2012), girasole0411 (25-11-2012)

L'avatar di emmelaura
    Grazie
    283

Predefinito

Cara Sandra, sei sempre così esaustiva e dettagliata, sei veramente un tesoro.
    Non è che non mi venisse bene l'esecuzione tecnica dei punti, quella c'era, non mi piaceva poi il risultato "artistico", per capirci. Ho fatto prima la rosellina rossa sulla destra della A e poi ho provato a fare un fiore a punto nastro, l'insieme era orrendo (e il mio ragazzo era d'accordo con me), allora l'ho disfatto e con un altro colore ho provato a farne uno a punto occhiello e pure lì l'insieme era tremendo. Allora ho finito di fare le rose sulla destra e sono passata sulla sinistra, pensando che magari il problema fosse l'accoppiamento rosa-altro tipo di fiore. Ho provato quindi a partire subito con un fiorellino a punto margherita e pure quello non mi è piaciuto affatto, quindi mi sono rassegnata a fare tutte rose, anche se avrei preferito dargli un po' più di varietà (che poi ho ottenuto con la cornice). Per le foglie hai ragione, le ho fatte quando ero ormai scoraggiata e quindi forse non ho voluto "rovinare" ulteriormente il lavoro e non ho osato. Ti dico sinceramente che al termine della lettera ero piuttosto scoraggiata e delusa, perché l'altra esperienza invece mi era piaciuta tanto e ho pensato che il problema fosse proprio l'inventare. Magari il problema era solo la paura di sbagliare, non lo so... Adesso sono soddisfatta di quello che sta venendo, ma la A ancora non mi convince affatto!

20. Per questo Post, l'utente emmelaura e' stato ringraziato da:

sandra 24 (25-11-2012)

Pagina 39 di 97 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima