complimenti Elena (la tua lettera è stupenda, sicura che non hai mai usato i nastri??) e Barbara (già con quel fiocco di perline la tua iniziale è una cannonata!) quanto a me tra poco mi arriveranno i nastri da Mel così potrò almeno iniziare il ricamo a punto croce...
Anna buon lavoro anche a te!!!!!!!!
Bellissima per ora, ma ci sto lavorando, ora vedo, magari domattina metto qui una foto ma tanto so che per ora è tutto troppo sparpagliato, almeno per il mio gusto, ci vuole una continuità (non so se mi spiego...). Ma grazie comunque per la disponibilità se poi ho bisogno approfitto di certo
sandra 24 (27-11-2012)
Anna1970 (27-11-2012)
Buonasera a tutte ragazze, anzi buonanotte
Ho appena finito la mia iniziale, oggi ho ricevuto i nastrini...
Maestra Sandra, spero che ti piaccia, sii clemente, è la prima volta
Ho voluto provare punti diversi...sicuramente ho tantissimo da imparare, ma nel complesso il risultato mi sembra carino
a voi il giudizio...per favore non siate troppo cattive eh...hihii
p.s. spero che la foto stavolta sia venuta meglio
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Buongiorno Barbara!
Intanto, in questa foto il fiocco fatto con le perline si vede benissimo: brava per l'idea, per il fiocco e... per la foto!
Passiamo all'iniziale: hai optato per fare fiori molto grandi, in modo da non dover eseguire fiori più piccoli riempitivi; mi piace molto anche così! Brava, e' perfettamente in sintonia con il fiocco di perline. E, giustamente, non hai fatto che pochissime foglie, perché tante avrebbero decisamente stonato con la scelta stilistica. Direi che hai trovato un ottimo equilibrio tra le parti! Mi piace molto davvero!
Un'unica nota tecnica: ho notato che hai lasciato molto aperti i punti margherita; siccome nella tua composizione non stonano, può darsi che sia una tua scelta; se invece ti sono venuti così, allora, nel prossimo lavoro, cerca la giusta dimensione del petalo da realizzare, in modo che tu possa evitare che si veda troppo la tela sotto.
Ma, ripeto, in questa iniziale, stanno benissimo.
Brava Barbara!
E adesso, cosa ne realizzi?
baby1264 (27-11-2012)
[SIGPIC][/SIGPIC]
Partecipo a:
Ho partecipato a:
- SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014
"Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
"Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)
sandra 24 (27-11-2012)
Brava Barbara.....................ti sei messa subito all'opera, che alunna diligente!!!! Io invece al contrario di come dice Sandra ci aggiungerei altre foglioline, mi piacciono l'effetto riempitivo che danno (ma questo è solo questione di gusti)!!! Ma mai contraddire la maestra quindi fa come dice lei, figurati io non ci capisco nulla di silk e devo persino io stessa fare questo lavoro e sperimentare la nuova tecnica!!! Ancora complimenti e ottima l'iniziativa di variare con l'applicazione delle perline!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Grazie Sandra, sono davvero molto contenta che ti sia piaciuta la mia iniziale!
Riguardo ai petali, effettivamente i punti margherita li ho lasciati aperti perche' altrimenti mi parevano "striminziti" pero' e' verissimo come hai detto tu che cosi si vede molto la tela sotto..
la prossima lettera (eh si, ne faro' un altra perche' questa tecnica mi affascina moltissimo) cerchero' di fare i petali alli stessi punti cosi vengono tutti uguali e magari li chiudo un po' di piu
Sono felicissima che lo trovi equilibrato, grazie di cuore maestra!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
sandra 24 (27-11-2012)
Segnalibri