Chiaranonta (09-12-2012), sandra 24 (08-12-2012)
Chiaranonta (09-12-2012), sandra 24 (08-12-2012)
Nadia, è vero, lo ammetto...ho studiato da sola...ma sul libro che ha anche la maestra Sandra e che mi piaceva talmente tanto come spiegava i vari punti che l'ho comprato anch'io! Anzi, lo consiglio vivamente a tutte quelle che si stanno appassionando al silk ribbon
Sicuramente la pallina verrà una meraviglia, visti i tuoi precedenti lavori! Sono tutti bellissimi e di una delicatezza unica... e poi sai fare praticamente tutto, con qualsiasi tecnica (p.s. Anche a me piace tantissimo paint your life (oltre alle torte di Buddy!!!!) )
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
oh vo' due! eh vu' andate dietro la lavagna 'nsieme, alla fine! ma senza carte... ma che parlate pe' enimmi??? io 'un ci 'apisco nulla! o 'cche me lo spiega'e anch'a 'mme!
(se non avete capito il fiorentino, ben vi sta! così, imparate...)
bluenady (09-12-2012)
oh Sandra .. scusami .. inizio a tradurti ^_^
nel post del Silk ribbon in altri ricami , sono state postate tre splendide palline natalizie decorate , ecco io e Silvia stavamo parlando di quelle e ci stavamo chiedendo come fosse meglio realizzarle , lei ha suggerito di usare palline in polistirolo all maniera patchwork senza cuciture , io ho pensato di realizzarla con una pallina dell'abero in plastica .
la trasmissione televisiva "paint your life" , "colorala tua vita" , e' una trasmissione dove una decoratrice spiega come realizzare mille cose con oggetti di uso comune oppure come riciclare in modo creativo .
Da qui , la mia idea di partire con una vecchia pallina e decuparla con la carta in modo che poi il tessuto abbia una base piu' ferma per il fissaggio ...
non stavamo parlando in codice ^_^
ps: Silvia anche io adoro le torte di Buddy, se non fosse che trovo inutile a livello di sapore e di gusto tutta quella pasta di zucchero e pasta di fondente al cioccolato , forse le avrei anche provate ^_^
ma preferisco una buona torta presentata bene , che un capolavoro con glasse che mi disgustano °_° io toglo la glassa anche sopra i bigne' ...
pero' mai dire mai ^__^ , mi son divertita un sacco usando ricette da pasticceria per imparare a realizzare pasticceria classica , anche decorata .. sol che sinceramente poi rischio di tornare 10 chili in piuì , visto son golosa e se cucino poi mangio -.-
Sandra : Buddy e' un pasticcere americano di origini italiane che fa trasmissioni sulla sua pasticceria , sulle sue ricette pseudo italiane , sulla sua vita , io lo trovo divertente !! ma che cosa ha fatto dei tortelli di ricotta e' stato un delitto !!
bluenady (09-12-2012)
Ciao Sandra,ciao Nadia e ciao a tutte le sal-line.
Nonostante non abbia scritto ho seguito i vostri interventi e ho visto i meravigliosi lavori che sono stati postati...siete state davvero bravissime.
Dopo varie vicissitudini (che alcune di voi conoscono) sono riuscita a finire la mia letterina.
Dunque...i miei fiori ,secondo me,sono un po' spettinati...e ho anche il dubbio di aver riempito un po' troppo.
In ogni caso metto la foto e aspetto i consigli della nostra Sandra.
P.S: ho sentito parlare di un libro...mi indicheresti il titolo.
bluenady (10-12-2012), girasole0411 (09-12-2012), sandra 24 (09-12-2012)
Paola, intanto è un vero piacere averti di uovo con noi!
E poi: ! !!!
Carissima, adesso ti dico gli unici due nei (nei, non difetti, nota bene!): l'ultimo fiore in basso a destra e le foglie intorno ad esso. Il fiore è un po' grande, le foglie, un po' in qua e là. O sono state le ultime cose ricamate, e ti era venuta la smania di finire; o sono state le prime, e non avevi ancora sicurezza...
Ma l'insieme è bellissimo! Molto d'effetto, originale nella composizione, con una scelta cromatica di rara raffinatezza!!!
Hai usato nastri sfumati, vero? Sono bellissimi! Sono innamorata della tua iniziale...
Io ti dico il titolo del libro, se tu mi dici dove hai trovato i nastrini sfumati... Affare fatto? (dai, scherzo! mp in arrivo...)
mordicchio (10-12-2012)
mordicchio (10-12-2012)
mordicchio (10-12-2012)
Segnalibri