E' molto bello questo schema, Anna; certo che quando una cosa non ti piace è difficile farsi venire la voglia di portarla avanti!
Visualizzazione Stampabile
E' molto bello questo schema, Anna; certo che quando una cosa non ti piace è difficile farsi venire la voglia di portarla avanti!
infatti è proprio " UN UFO!"
magari cambiando un pò andavamo più spedite! Hai pensato di rimandare il tappeto a quelli che hanno scritto che poteva farlo un bambino di 7 anni? Magari lo finissero loro!
Ammetto però che finito sarà delizioso!
rieccomi con un ufetto terminato.Allegato 310611Allegato 310613
ecco com'era:Allegato 310612
è una corona di natale di rouge du rhin che mi era stata regalata lo scorso anno per il mio compleanno dalla mia carissima amica francese flo. L'ho accantonata per le vacanze e non fatto, rimandato a natale e non fatto ed ora, ecco, mi ci sono finalmente messa...
Avevo molta paura perche non avevo mai ricamato con altri punti che punto croce... qui invece ci sono tutti i tipdi ricamo... con cotone e silk ribbon...
lei mi diceva che era facile, ma io avrei voluto aiuto per lanciarmi... invece mi sono lanciata sola un pò di settimane fa e ferma al cotone, non osavo lavarlo per vedere scomparire i disegni prima di fare il ricamo col silk ribbon.
ho fatto la foto al disegno e poi, lavato l'ho rifatto con la penna frixion (si cancella al caldo del ferro da stiro)
ecco a voi, ma io sono molto molto felice di averlo finito... (e sollevata:) )
Ora ditemi voi? come lo assemblo? cuscinetto, pinkeep, o altro?
Considerate che sono circa 12cm di diametro e 29cm di tela...
ogni suggerimento è buono... ;)
Grazie
Devo dire ch'è un gran bel ricamo, e le idee che hai sono carine ma siccome hai tanta tela potresti metter il tuo ricamo in uno di quei vassoi con il vetro.
http://www.manidifata.it/media/catal...8063bcmr_p.jpg
bella idea chiara, ma avrei paura che venga schiacciato... o no? nel senso, le rose e foglioline sono in rilievo... c'è spazio tra il vetro e il ricamo in questi vassoi? io non ne ho mai visti... :dubbio-3:
Mi dispiace ma neanche io li ho mai visti, e non so se c'è o meno dello spazio.
Lidia e' bellissima ^_^
io fossi in te non rischierei di schiacciarlo , io ci ho provato , ma non lasciando sufficiente spessore , e il quadretto e' carino , ma le rose son schiacciate e si vede °_°
se lo vuoi usare solo come decorazione Natalizia , puoi farne ache solo un pinkeep , altrimenti come centro tavola delle feste , poi fare un bel bordo in tinta e utilizzare molta piu' tela ^_^
brava brava ^_^