vuon venerdì a tutte
Ciao a tutte! Oggi anch'io ho fatto compere: sono stata in merceria ed ho preso una matassina di cotone n. 40 e uncinetto relativo perché voglio iniziare dei quadretti a filet e anche col n. 25 sarebbero venuti un po' grandi! Tranquille, appena li faccio posto tutto per farvi vedere!!!! Ancora devo iniziarli però!!!!!!!!!
Buon proseguimento di giornata!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
buongiorno a tutte
Grazie per la vostra preoccupazione, l'occhio di Luciano è ancora gonfio, un pochino meno di ieri, ma procede lentamente. Dobbiamo aspettare il controllo di lunedì mattina, si sono invece molto ridotte le ghiandole al lato dell'orecchio, già questo è qualcosa.
C'è un problema però NON LO SOPPORTO PIU'!!!!!!!
Sono troppo abituata ai miei ritmi e quando qualcuno o qualcosa si intromette nel mio tran tran mi sfasa gli equilibri e vado letteralmente in TILT. Torno a casa dal lavoro e, appena metto un piede dentro, iniziano....... mamma dove solo i pantaloni? Mi hai stirato la maglia? Mi metti le gocce nell'occhio? Che c'è da pranzo?
Sto cercando disperatamente volontarie per fuggire ai caraibi, mica per tanto tempo, una settimana mi basterebbe....
Per fortuna accendo il PC e trovo tante care amiche con le quali sfogarmi...
Ora mi tocca andare a lavorare....... un abbraccio a tutte, Buona giornata....... Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Carissima Artemide,
in questi casi bisogna armarsi di tantissima pazienza e fare una "pallosa " opera di convinzione.
Insieme a lui dividi le pagine del libro di italiano per i giorni di vacanza a casa che ha ( al mare o in montagna ci si diverte, non si debbono assolutamente fare compiti!!! ) lascia fuori le domeniche e i sabati ( in vacanza settimana corta )....
Poi lo convinci che più velocemente farà i compiti, ma senza tirar via, più tempo gli rimarrà per giocare... se poi li farà la mattina appena alzato, avrà più la mente fresca e li farà in minor tempo, comunque dagli la possibilità di scegliere quando farli, tu consiglialo solamente, no comunque la sera dopo cena.
Insieme scrivete poi su ogni pagina a matita la data del giorno in cui andrà fatta.
Se un giorno non vorrà proprio farli, il giorno dopo dovrà fare quelli di due giorni...
Non farti impietosire, cerca di farglieli fare da solo, tu magari un aiutino al giorno puoi darglielo, ma non puoi farli insieme a lui perchè hai i tuoi compiti di mamma e di moglie da svolgere!!!...
Mi saprai dire...
A presto!!!
Io ho sempre utilizzato questo metodo con i compiti delle vacanze (infiniti anni fa, ormai)... me lo aveva insegnato mia mamma (anche lei insegnante)... ed in questo modo i compiti sono sempre stati fatti... quasi come un gioco!!!
Almeno si potesse applicare anche al lavoro !!!
usti carmen mi spiace spero si sia risolto e magari è stato un colpo di calore
io ho fatto un pisolo e.... mi sno svegliata con la febbricina... sarà la stankezza sono prorpio cotta... e stasera ad ire il vero nn ho molta voglia di uscire ..a farmi mangiare dalle zanzare ma x amre del mio cry questo e altro....magARI DISTRARMI MI FARà MELGIO.. ops è partito pure il maiuscolo..
Segnalibri