Sei la Dea del Paint! Uhuhuhuh *___*
Utilissimo lo schema, scherzi a parte, così abbiamo tutti un'idea n'attimino più precisa.
Bisogna poi fra, tracciare anche le catene montuose così abbiamo chiare anche quelle.
Beccatevi questo prodigio della scienza & della tecnica, ibrido di paint e photoshop CS2 (mamma che cacata):
Climi!
- Clima nivale: tipologia di clima molto freddo, con precipitazioni (generalmente scarse) prevalentemente nevose e temperature rigidissime durante tutto l'anno. La vegetazione è prevalentemente composta da muschi e licheni, la fauna da diverse specie animale tra cui il lupo, l'orso bianco, la volpe artica, l'ermellino che usano la bianca neve per mimetizzarsi e difendersi dai pochi abitanti di quelle zone che vivono di caccia per le pellicce. Da queste zone provengono molti dei legni più pregiati.
- Clima steppico, noto anche come clima semi-arido, si caratterizza nel suo complesso per evapotraspirazione superiore alla quantità di precipitazioni che, nel complesso, risultano piuttosto scarse.
Rispetto al clima desertico risulta minore l'incidenza della temperatura (mese più freddo con temperatura media sempre inferiore a 18 °C), mentre si verifica un regime pluviometrico maggiore.
Il clima comprende le steppe calde, con temperatura media annua uguale o superiore a 18 °C, e le steppe fredde, con temperatura media annua inferiore a 18 °C.
- Clima oceanico: i climi oceanici sono caratterizzati da una leggera escursione termica annua e differiscono dal clima mediterraneo in quanto durante l'estate si verificano molte più precipitazioni. Le precipitazioni sono pertanto possibili in ogni periodo dell'anno; le estati sono relativamente secche, ma la stagione delle piogge è molto umida e abbastanza lunga per evitare l'arsura estiva.
- Clima desertico: clima tipico dei deserti caldi e freddi, è un clima arido costituito da forti escursioni termiche giornaliere (giornate caldissime e notti fredde) e da precipitazioni scarsissime che possono essere assenti per anni.
Il clima desertico caldo è caratterizzato da fortissime escursioni termiche giornaliere (di giorno la temperatura può toccare o superare i 50 °C, mentre di notte può addirittura scendere, in qualche caso, sotto 0 °C). Le temperature elevate favoriscono l'evaporazione. Di solito il fattore che porta alla formazione di un clima simile è la presenza dell'anticiclone subtropicale.
Il clima desertico freddo è caratterizzato da fortissime escursioni termiche annue, a causa della continentalità della zona in cui si trovano; questo clima si può giustamente considerare un'estremizzazione del clima continentale. Anche in questo caso l'aridità è estrema ed è dovuta in particolar modo alla grande distanza dal mare e all'azione delle catene montuose che impediscono alle correnti umide oceaniche di penetrare nel deserto.
Il resto non segnato è clima temperato, con lunghi periodi di siccità estiva ed inverni miti, con gelate sporadiche, chiaramente più freddo al nord (dai 5° gradi in meno), più mite al centro e più caldo a sud (dai 2 ai 10° in più).
Hai tutta la mia stima fra lo sai *__* da quando hai cambiato il colore di capelli a una ragazza di una foto con paint davanti ai miei occhi *_*
Altro che photoshop cs5!
Comunque le catene montuose ci si arriva...una è a super stra nord e l'altra è fra il sud e il centro, praticamente sulla riga tratteggiata no?
Segnalibri