Ciao laura, benvenuta in questa bellissima famiglia, io non sono molto esperta pero' se vai negli schemi monotematici e hai la pazienza di spulciare ti garantisco che troverai una miniera di idee, buona permanenza nel forum, ciao paola68
Salve...approfitto di questo messaggio di autopresentazione per fare i miei più sinceri complimenti a chi ha inventato questo sito e a chi contribuisce a renderlo unico con le proprie creazioni...credo che siano le passioni (quelle vere!) a far andare avanti il mondo e ricamare è sicuramente una passione...
Ciò che mi ha spinta ad iscrivermi è stata la curiosità di trovare delle risposte per la realizzazione di un progetto che mi sono messa in testa di (e che spero qualcuna mi aiuterà a) realizzare: una copertina e un lenzuolino con federa per cullina per bimbo.
Prossimamente (a giugno) diventerò zia e nel mio piccolo vorrei realizzare per la mia sorellina qualcosa di veramente speciale per questa occasione, per esprimerle il mio entusiasmo e per dimostrarle tutto il mio affetto...Sono sicura che altre si sono trovate nella mia situazione e non hanno avuto la possibilità di chiedere aiuto... io credo che lo spirito di questo sito e di questo forum sia proprio questo: darsi una mano ed essere solidali... ringrazio anticipatamente chi mi verrà incontro...
Laura
PS Il mio nipotino si chiamerà Samuele!
Ciao Paola, grazie per il caloroso e solerte benvenuto...volevo chiedere cosa si intende per schemi monotematici...è un'espressione che ho letto in molti post, ma causa inesperienza, non riesco a trovare una soluzione... chiedo a qualcuna già esperta se mi semplifica un pò il lavoro e mi indica dei disegni e delle bordure che posso utilizzare per realizzare il mio "corredino"...grazie!
Laura