-
Casati
Nome del Casato
1. Caratteristiche Generali
Dimora: (nome del Castello o Palazzo)
Membri: (pg + png)
Capofamiglia: (attuale)
Simbolo:
2. Storia
3. Rapporti Diplomatici
- Alleati
- Nemici
Elementi visibili solo dai membri del Casato, Bacheca Interna
- Forze Belliche
Esercito
Flotta
- Casse Reali
Entrate
Uscite
-
-
Casato Fenrir
1. Caratteristiche Generali
Dimora: Artiglio Insanguinato
Membri: 7 pg max + 6 png
Capofamiglia: Astrid I Blackthorn Fenrir
Simbolo: tre squarci rossi sul disco bianco di una luna piena
2. Storia
Figli delle tribù del nord che, secondo la leggenda, mischiano sangue umano e sangue di lupo, sono temibili guerrieri e spietati nemici. La vittoria ad ogni costo è il dogma dei Fenrir, che vanno a caccia guidati da lupi albini grossi come vitelli e cavalcano bestie considerate abominevoli dalla chiesa di Aidan. Considerati folli e disumani dai popoli più civili del sud, i Fenrir manifestano un attaccamento quasi viscerale alle proprie tradizioni e origini, tanto da rifiutare qualsiasi passaggio alla tecnologia.
I re Fenrir si affidano ai loro generali e alle veggenti che interpretano la volontà dei dieci Antichi, sono una stirpe di combattenti e più spesso dell'auspicabile eleggono regine guerriere, preferite al posto degli uomini. Il casato fu fondato secoli fa, ma la prima discendente annoverata sui carteggi di Aidan è Freydís Eiríksdóttir, moglie di Ivarr il Dissossato primo degli Eroi aryani di Aidan.
Il casato, sopravvissuto a secoli di saccheggi e di guerre, si dice sia il più antico dei casati del continente, oltre che del nord.
Il "Re senza Ossa" generò solo due figli, Sigrid e Bjorn, e diede la primogenita in moglie al capo della Sippe Freke e il secondogenito lo legò agli Ainu delle Isole. I due figli, Leifr e Hakon, sono due tra i più feroci predoni che si ricordi, finiti entrambi alla forca per mano del Regno Centrale. Sigrid e Birger diedero alla luce Kaja "Luna di Sangue", maritata a Ragnarr che assunse il titolo di Re Orso.
Il Re Orso generò cinque figli, stabilendo che ogni generazione dei Fenrir dovesse essere una cucciolata numerosa per consuetudine. Dei cinque figli uno regnò, due ebbero eredi, l'uno dal rapporto incestuoso con la sorella e l'altro invece con la figlia del Re Senza Corona Erik III Blackthorn, Krysania. Le tre figlie si contesero la corona alla morte del padre, con il prezzo della morte di Aleera. Aurora, invece, fu data in sposa a un uomo del sud, quasi per sfregio, dopo che Astrid prese il potere.
Scelse un marito tra i candidati, gli impose di riconoscere Bulwayf nonostante fosse già nato al momento dell'unione. L'uomo morì quattro anni dopo, in seguito alla nascita di altri due figli. Astrid perse un altro marito che però non riuscì a darle altri cuccioli; attualmente il casato viene retto con il pugno di ferro e le vie diplomatiche vengono mantenute con molta fatica. Diverse tensioni nei pressi del Vallo, tuttavia, tengono l'attenzione distruttiva del Nord puntata alle spalle, più che ai regni alleati e rivali.
Alla continua ricerca di dimostrazioni di forza da elargire, non brillano certo per le doti di diplomazia, ma sono generalmente abili strateghi. Il rituale di sopravvivenza tra la fanciullezza e l'età adulta e la sopravvivenza di sette giorni sulla sommità del Vallo, senza fuggire dinnanzi agli orrori che si dice dimorino oltre, residui della guerra.
3. Rapporti Diplomatici
- Alleati
- Nemici
Elementi visibili solo dai membri del Casato, Bacheca Interna
- Forze Belliche
Esercito:
- Totale: 600.000 uomini circa
- Berserkir:
Flotta
- Casse Reali
Entrate
Uscite
Ultima modifica di Rakshasa; 26-01-2011 alle 20:22
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri