Visualizzazione Stampabile
-
4 ferri
ciao a tutti,ho iniziato a lavorare i calzini con 4 ferri dopo aver trovato su Tejiendo un video molto chiaro ho superato il tallone ho capito bene la tecnica ma vi giuro tenere in mano 4 ferri mi crea molte difficoltà.sicuramente sono abituata a tenere il ferro sotto il braccio e per avvolgere il filo devo fare la contorsionista se mi vedete lavorare sto su di una seggiola tutta storta gobba per prendere la maglia ,per fare 2 ferri ci impiego tantissimo,ma come si tengono questi benedetti ferri mi sta venendo il mal di testa prima di prendere medicine volevo chiedere un vostro aiuto grazie.a dimenticavo ho anche provato a passare tutto il lavoro su ferri circolari ma non mi trovo.
-
il metodo più semplice per lavorare con i 4 ferri è il continental
Diritto Continental - Knit with Continental Method (Tecniche Base) - YouTube
questo video può aiutarti un pochino.
Non è difficile e nemmeno impossibile, è solo questione di pratica.
Un abbraccio, Giulietta
-
grazie per il consiglio ma il video spiega la lavorazione con ferri circolari e non con 4 ferri
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nuna60
grazie per il consiglio ma il video spiega la lavorazione con ferri circolari e non con 4 ferri
mi spiace contraddirti ma il video spiega la tecnica continental che può essere usata con qualunque tipo di ferri, anche quelli lunghi.
I ferri a doppia punta esistono in varie misure, in genere da noi si trovano quelli da 20 cm che spesso risultano troppo corti per poter essere usati con la tecnica English.
Ci sono ferri più corti ( 15 cm) molto adatti alla lavorazione continental ma anche più lunghi tanto da poter essere tnuti sotto il braccio.