Grazie mille sabrina, xò se non ti è di troppo disturbo potresti tradurle in italiano? so che è un lavorone ma è x mia mamma xè io non so proprio lavorare ai ferri e ho paura che traducendolo "alla buona" sbagli a farlo....
ciao ragazze iniziando la traduzione mi sono accorta che non è il modello della foto
di quello neanche l'ombra purtroppo....però non è difficile come modello, si riesce a capire come è fatto anche dalla foto, per sommi capi si inizia dalle 2 gambine a costine 1/1e poi maglia rasata, si lavorano separatamente fino al cavallo, poi si mettono a nuovo i punti necessari in mezzo alle gambine e si prosegue a maglia rasata calando ogni 4 ferri 2 punti ( 1 ad ogni lato del cavallo) fino ad avere 5/6 punti fra le due calature, si chiudono questi punti centrali che poi ci serviranno come apertura del davanti, si continua con 2 gomitoli separati. Arrivati sotto il braccio sono calature a raglan (1 tutti i diritti), per attaccare il colletto penso serva una classica scollatura a girocollo. Il dietro si realizza uguale senza dividere il lavoro per l'apertura. Maniche a raglan.
Riprendere i punti in mezzo alle gambine e sul davanti per fare i bordini a costine 1/1.
Per quanto riguarda quanti punti avviare dipende sempre da che filato si utilizza quindi la soluzione migliore è fare un campione.
Spero di essere stata esaustiva !!
un saluto
Segnalibri