Ma avevisui ferro lo stesso numero di maglie indicate dal giornale?
Buona sera a tutti. E' la prima volta che mi cimento con i ferri e sono arenata agli ultimi ferri del dietro. Non capisco perch?, pur rispettando le misure indicate in allegato, mi ritrovo, dopo aver chiuso lo scollo, ad avere ancora 8 punti sul ferro e a non aver terminato tutti i 20 giri della chiusura spalle (ne ho lavorati solo 13).
Secondo voi come devo procedere?
Grazie in anticipo a chi mi pu? aiutare.
DIETRO
..Con i ferri da 4 mm avviare 158 m. Lavorare 2 f. a legaccio e cont. a m. rigata.
Spalle: A ? 41cm di altezza, chiudere su entrambi i lati, all?inizio di ogni f.: 3 volte 5 m., 10 volte 4 m.
Allo stesso tempo:
Scollo: A 6 cm dall?inizio delle spalle, chiudere le 32 m. centrali e cont. su ciascun lato separatamente, chiudendo sullo scollo all?inizio di ogni f. sul dir. del lavoro: 1 volta 4 m., 1 volta 3 m., 1 volta 1 m.....
Ho provato a fare i conti e dovrebbe essere giusto come scritto
158 maglie iniziali, chiudi su entrambi lati 15+40 maglie (x 2) quindi 110 maglie, ne rimangono 48
Chiudi i 32 centrali, ne restano 16 (8 da una parte e 8 dall'altra), poi diminuisci di 4, diminuisci di 3, diminuisci di 1 (totale diminuzioni 8) quindi non ti restano maglie da lavorare
Non so se sono stata chiara, non è semplice da scrivere
aimiy (27-09-2024)
Segnalibri