ciao, puoi riportare qui le spiegazioni del modello? darti un'indicazione così. senza riferimenti non è una cosa semplice!
vediamo se dal modello riusciamo a venirne a capo.
Ciao a tutte!!!sto realizzando un cardigan da uomo, per la precisione questo qui preso proprio da questo sito. Ho però problemi a realizzare il collo che, con le indicazioni riportate sul modello, non mi riesce proprio. Qualcuno può aiutarmi dicendomi come poterlo fare, magari seguendo un altro schema?grazie grazie!!
ciao, puoi riportare qui le spiegazioni del modello? darti un'indicazione così. senza riferimenti non è una cosa semplice!
vediamo se dal modello riusciamo a venirne a capo.
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Intanto grazie mille per la risposta!!!...ti invio le spiegazioni del modello...all'interno della parte dedicata al davanti destro ci sono le indicazioni per il collo. E' solo che lì dicono di utilizzare per il bordo e il collo la maglia a punto coste 1/1 mentre io il bordo l'ho realizzato alternando in orizzontale due dritti e due rovesci altrimenti mi veniva sbrillentato...ecco forse anche perchè mi trovo in difficoltà con il collo. Comunque gli aumenti e le diminuzioni di cui ho letto le ho fatte xò nn cambia nulla rispetto al bordo, cioè nn si allarga per fare il risvolto come dovrebbe. Più che altro xò quello che vorrei capire è se, a prescindere dal modello,c'è uno schema in generale per realizzare quel tipo di scollatura. grazie ancora!!
Segnalibri