Daniela mi mancavi!!!!! come stanno i pelosi? e il cappottino per il peloso????? e metti ste foto daiiiiiiiiiii
Ti suggerisco di scaricare il dizionario dei termini maglia che ho inserito nella scuola di maglia, tecniche avanzate, e piano piano lo traduci se non capisci qualcosa , fai un fischio.
Come sai, non è legale pubblicare le traduzioni dei modelli, mi spiego meglio, se uno schema è disponibile on line in forma gratuita si può inserire segnalando sempre il link di provenienza in modo ceh si sappia che il modello non è di nostra ideazione, altrimenti ci si appropria della proprietà intellettuale, ma per tradurlo in italiano e pubblicarlo ( chiaramente ognuno può tradurlo per usi strettamente personali), bisogna chiedere l'autorizzazione .
Ci sono siti che traducono in italiano senza avere l'autorizzazione , questo comportamento è ILLEGALE e va a detrimento di chi, come noi, rispetta le regole.
Sai quanti utenti avremmo se pubblicassimo le traduzioni dei modelli???? UNA VALANGA...................
Sono disponibile ad aiutarti, a darti una mano nella traduzione ma capisci che non posso tradurre e postare la traduzione.
Il tuo modello è un top down , cioè si inizia dal cappuccio e si scende. Il cappuccio sarà cucito in mezzo. Terminato il cappuccio dovrai inserire dei segnapunti e lavorare con gli aghi circolari.
Cast on = significa montare le maglie, pertanto tu devi montare tante maglie, con ferri n.7, a seconda della taglia che desideri.
garter st = punto legaccio
moss st = punto grana di riso
increasing tip = tipo di aumento. Come gli aumenti si possono fare in tanti modo, intercalare prendendo il filo tra due punti e lavorandolo ritorto, con un gettato e in questo caso si forma un buchino, montando a nuovo una maglia e lavorandola ritorta nel ferro seg, lavorando due volte una maglia ecc, . nel tuo caso ti cide di fare l'aumento in questo modo, fai un gettato e nel ferro seguente il gettato lo lavori ritorto, se osservi attentamente la foto lo vedi proprio sul davanti.
il cappuccio è a grana di riso con i primi e ultimi 3 punti a legaccio
Daniela adesso cerca di capire qualcosa da sola, poi se hai dubbi mi chiedi.....
Barbara
Segnalibri