Ciao Daniela, sono andata a vedermi il testo in lingua originale ........... si dice così "F. 7: Begin raglan increases. K across, doing a bar-type increase before and after each marker— 8 sts added". da quello che capisco io devi lavorare a diritto facendo gli aumenti prima e dopo ciascun marcatore, ottenendo 8 punti aumentati nel giro.
Puoi fare così: lav a dirfino a 2 maglie prima del marcatore, poi fare 1 aum (cioè lavorare la maglia diritta che hai sul ferro 2 volte), 1 dir, passare il marcatore, 1 aum, 1 dir, 1 aum, Marcatore, 1 dir, 1 aum e proseguire fino a 2 maglie prima del marcatore successivo, procedendo come ti ho detto prima.
Non ho mai fatto il modello, quindi più di tanto non posso aiutarti, magari Barbara che ha tradotto il modello può essere più chiara .........
Per quanto riguarda le asole il testo dice: "Do a buttonhole row every 8th or 9th garter ridge on button band.", cioè, secondo me devi fare un'asola ogni 8/9 righe di maglia legaccio = 16/18 ferri (non ferri, mi raccomando, ogni riga è composta di 2 ferri).... spero di esserti stata d'aiuto! Marina
Segnalibri