Ciao Fede...prova qui Ravelry: Orsetti - Little bears pattern by Barbara Ajroldi
Ciao Fede...prova qui Ravelry: Orsetti - Little bears pattern by Barbara Ajroldi
Ultima modifica di roby60; 02-11-2014 alle 22:59
scusami lsu Raverly il modello puoi acquistarlo...altrimenti qui Novità per l'autunno, cappelli orsetto - Tricotting puoi trovare lo spunto...ci sono anche le misure per la circonferenza per adulti...se poi hai ancora bisogno chiedi
Le orecchie si fanno riprendendo le maglie sulla calotta del cappello....ti posto un tutorial...è per cappellini da bimbi ma il procedimento è uguale anche per adulti...devi solo regolarti con il numero di maglie da riprendere e la grandezza del filato
Come fare le orecchie al cappellino - YouTube
Spero di esserti stata utile....buon lavoro
mammagiulietta (03-11-2014)
roby60 (06-11-2014)
Ciao a tutte.. avevo già fatto un altro post sempre per il cappellino da orsetto.. dunque ho finito di fare il cappellino... il problema ora sono le orecchie.. ho trovato una spiegazione su un sito.. ma non ci ho capito molto.. la spiegazione era questa:
"con i ferri 5 e il marrone, montare 6 me lav a m rasata. al primo ferro aumentare 5 m lungo il ferro,dal ferro9, diminuire ai lati ogni 2 ferri per 3 volte (destra dopo la prima m fare un'accavallata, a sin quando restano 3 m lav 2 m assieme, 1 dir) chiudere le m rimaste. con il colore chiaro e i ferri 5 montare 5 m, e lav a m rasata, al primo ferro aumentare 4 m lungo il ferro e dal ferro 7 dim 1 m ai lati del ferro, ogni 2 ferri per 3 volte, chiudere le m rimaste. sovrapporre le due parti e cucirle."
io non sono molto esperta di maglia, so fare i punti dritto rovescio ecc ma è la prima volta che provo a realizzare qualcosa di concreto perché prima facevo giusto un pezzetto e poi non andavo avanti, adesso voglio terminarlo.
il problema sta che di quella spiegazione con quelle abbreviazioni non ho capito nulla.
qualcuno me lo può riscrivere non abbreviato o può spiegarmelo semplificato?
grazie a tutte
ciao Fede,nella spiegazione che hai postato, le orecchie sono realizzate in 2 parti, con 2 colori diversi, poi cucite insieme ai lati e infine cucite sulla base del cappello. La spiegazione per la lana lavorata con il marrone è leggermente più grande e più alta e corrisponde al dietro dell'orecchio. la spiegazione per la lana chiara corrisponde al davanti dell'orecchio.
Con il colore marrone avvii 6 maglie, e al primo giro devi aumentare 5 maglie. Poi prosegui a lavorare sulle 11 maglie ottenute per 8 giri.
dal 9° giro in poi,ogni 2 giri, diminuisci. 1 maglia a destra e 1 maglia a sinistra del lavoro per 3 volte, e suppongo che è a questo punto che hai trovato problemi ...anch'io non mi trovo con i conti, puoi postare la foto delle orecchie?
per sbaglio ho inviato il messaggio e non ho potuto cancellare per potere terminare la spiegazione delle orecchie ...Questa parte.....(dal ferro9, diminuire ai lati ogni 2 ferri per 3 volte (destra dopo la prima m fare un'accavallata, a sin quando restano 3 m lav 2 m assieme, 1 dir) ti spiega come eseguire le diminuzioni .
le diminuzioni vengono eseguite all'interno di una maglia
quindi, al 9° giro lavori: 1 maglia rasata, accavalli 1 maglia ( e ottieni la 1° diminuzione)lavori 5 maglie rasate, 2 maglie insieme,( e ottieni la 2° diminuzione) 1 maglia rasata. (le 11 maglie sono diminuite a 9)
prosegui nello stesso modo fino ad avere 3 maglie. Buon lavoro, cara
Segnalibri