è utile fare il campione per poter calcolare quanti punti avviare ciao
ciao è da molto che non mi collego...stavo curiosando un pò xchè sto cercando qualche schema x poter fare un cappellino x neonata...la lana è particolare, lo usata x fare la copertina e volevo fare, visto che mi è rimasta, un cappellino.
Sto lavorando cn il ferro n.5 e posso lavorare solo dritto, visto che già è particolare di suo la lana, ma non ho mai fatt cappellini, quindi non so quanti punti mettere e come e quando diminuire...grazie x avermi letto!!!
Ciao Mariella, ho letto che vorresti fare un cappellino per neonata con lana da lavorare con i ferri n. 5: non sarà un filato un po' troppo grande da usare per confezionare un cappellino per neonati? Quanti mesi ha la piccina? Io sono abituata a lavorare i cappellini con lana più sottile, per cui non saprei esserti utile più di tanto, però la prima cosa che devi fare è seguire il consiglio di Tilly: fai un campione e ricavati il numero di maglie di avviare, sapendo anche la circonferenza in cm della testolina da vestire........................
Ti ricordo di non postare richieste e commenti dentro le raccolte di modelli, per non appesantire la ricerca dei mdelli stessi................
Ciao e buon lavoro. Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
mariella1 (20-01-2012)
grazie x i consigli ragazze!! io volevo semplicemente usare quel gomitolo di lana che mi è rimasta dalla copertina fatta x la neonata...non so se riesco a spiegare il tipo di lana: è tipo a bon bon piccolissimi, si può lavorare solo di dritto e soprattutto si fa un punto largo e poi lasci scivolare questa piccola pallina di bon bon...è molto delicata e bellina...ma se voi sconsigliate..inutile insistere...baci a presto e scusatemi se ho scritto qui...
Segnalibri