Allora io sto facendo una sciarpa con quel filato che va prima allargata e poi lavorata,
il risultato finale è questo
le foto le ho prese in rete..
Ciao care colleghe di ricamo e uncinetto, ho visto su manidifata di ottobre la pubblicità di questo nuovo filato chiamato ondas. e' originale, una fettuccia di garza di colore sfumato che viene lavorata ai ferri e che, probabilmente non è adatta a tutte le consuete lavorazioni, ma permette di ottenere come mostrato sulla rivista una bella sciarpa ondulata. ho acquistato il filato ed ho provato ma.... non mi viene. Qualcuna di voi si è già cimentata? sa darmi indicazioni? grazie e buona serata.
Ultima modifica di orange juice; 11-10-2010 alle 20:25 Motivo: Titolo appropriato.
Ciao, guarda un po' questa pagina ,messaggio 2
http://www.megghy.com/forum/f49/fila...ant-16763.html
agapantoblu, secondo me la sciarpa su mani di fata di questo mese è fatta in una sola fila , mentre questa di tulipanobianco è su più file e per forza di cose viene più piena.Da come ho capito le spiegazioni sulla rivista, si fanno i punti su tutta la fila e poi si richiudono senza ri-lavorarli, resta poi come fare a chiudere l'ultimo punto?!!
Segnalibri