Perdonmi Michela, è.com nn .it.... ela80daniel07 at gmail.com
Perdonmi Michela, è.com nn .it.... ela80daniel07 at gmail.com
Ciao... io sono capace a farle.... posso provare a spiegartele...
mettere su ipotesi 20 punti, lavori a legaccio per circa 5 cm, contemporaneamente ogni 2 ferri aumenti 1 punto ogni lato e due nel mezzo, arrivata a 5 centimetri dividi il lavoro in tre, circa 10 maglie al centro e le restanti a metà sui 2 lati, lavori a maglia rasata solo le maglie centrali prendendo insieme, ad ogni dritto, la prima maglia con 1 maglia che avevi lasciato in sospeso al lato, la stessa cosa fai con l'ultima maglia lavorandola insieme a 1 che hai in sospeso al lato. Vai avanti per 5-6 cm a seconda della lunghezza che vuoi, poi ricominci a lavorare tutte le maglie che hai. Io a questo punto faccio un giro con parecchi gettati in modo da avere dei buchini per poi passare un nastrino, prosegui a maglia rasata o legaccio, come preferisci, fino all'altezza che vuoi raggiungere ( normalmente io faccio 4-5 cm). Chiudi le maglie rimaste... una bella cucitura piatta e la scarpetta è finita !!!
Ovviamente queste sono proprio da neonato... non sò se le avevi bisogno più da grandini... I punti a cui ho fatto riferimento sono con una lana da lavorare con un 2.5 - 3.
Spero riesca a capire la mia spiegazione !!! Altrimenti chiedi tranquilla !!!
Segnalibri