ciao, allora a mio avviso prima chiudi la spalla, poi chiudi il collo
fai 4 giri di tubolare e poi chiudi con l'ago a punto maglia, io farei così....
ciaooo
(non ho capito cosa intendi per 2 maglie guide)
ciao a tutte e grazie di cuore x la vs. disponibilità e cortesia. ho ancora bisogno dlle vs. competenza.sta realizzando un maglione invernale, ho ripreso le magli del collo, con due maglie guide (venuto bene ) adesso per la chiusura delle costine mi consigliete il punto maglia o 2 giri di tubolare e poi chiusura sempre a punto maglia?
ho ripreso le maglie del collo con apertura sulla spalla (in quanto non ho trovato dei ferri circolare del n°7 ) mi consigliate di chiudere prima il collo e poi la spalla?
grazie infinite e un grande abbraccio
rosy1946 (13-07-2011)
rosy1946 (14-07-2011)
ciao Barbara, il collo l'ho disfatto, in quanto chiudendo la spalla a punto maglia, la cucitura è rimasta piatta,ma quando ho chiuso il collo, x mantenere la simmetria delle costine, ho dovuto mangiare 1 punto x lato. un vero pasticcio! come posso fare?
aiutami se puoi? sono arrabbiata.
grazie, grazie moltissimo.
ciao, non disperarti, succede a tutet di disfare, ieri sera ho disfato il bordo di un golfino perchè non mi piaceva..... tranquilla
allora vorrei capire meglio:
n. di ferri che usi
com'è lo scollo
e perchè sta benedetta spalla deve essere cucita DOPO aver fatto il bordo del collo
allora mi sembra di aver capito che la spalla la cuci dopo perchè non hai i ferri circolari... giusto?
non hai neanche il gioco di 5 ferri, in alternativa puoi usare questo, è la stessa identica cosa.....
lo scollo è a V? mi sembra di sì
Senza ferri circolari o il gioco dei 5 ferri è impossibile lavorare il bordo del collo, a meno che tu non lo faccia separato e lo cuci poi sul bordo della scollatura in un secondo tempo, questa è l'unica possibilità che hai, e in questo caso sulla punta della V della scollatura sormonti i due bordi, tipo scollatura a scialle.....
Fare il bordo della V con la spalla aperta e cucire poi in un secondo tempo, francamente non è ottimale, a meno che tu non sappia cucire a punto maglia talmente bene da far si che non si veda la cucitura, mi spiace ma non so cosa altro suggerire....
se vai nella scuola di maglia, ci sono tutorial e spiegazioni su come cucire a punto maglia diritto e rovescio..... su come fare le scollature i bordi ecc.....
http://www.megghy.com/forum/f148/scu...a-20949-3.html
per favore non rispondere dentro le raccolte, se necessiti di ulteriori informazioni apri una discussione...... (messaggio generale....)
Io spero tu riesca a trovare quello che cerchi.
rosy1946 (16-07-2011)
Segnalibri