ciao Anit, provo a risponderti io. Dunque, il merinos che hai a disposizione può andare bene, dipende come vuoi che sia la copertina: se la vuoi leggera ok, se la preferisci più sostenuta devi metterla doppia -ma poi non credo che ti bastino i gomitoli- oppure cambiare grossezza del filato, che può andare bene anche in lana e una piccola percentuale di sintetico (in genere il 20%). Mi sembra che come misure 60 x 70 sia l'ideale, 250 gr di lana sono sufficienti ma ripeto, il merinos che hai è fine e io lo userei doppio.
Detto questo, devi fare un campione con la lana e i ferri che hai scelto con il punto che intendi usare, vedi quante maglie ci sono in 10 cm e fai i conti: mettiamo che hai 20 maglie in 10 cm, per una larghezza di 60 cm dovrai avviare 120 maglie; ma non basta, il punto pavone mi pare che si lavori su un multiplo di 16 maglie, quindi dovrai tenere conto anche di questo e prevedere alcune maglie per i bordi laterali.
Spero di essere stata esauriente, altrimenti siamo qui
qui http://www.megghy.com/forum/f149/cop...a-20364-2.html c'è un modellino a punto pavone, al post 17
Segnalibri