Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio per cappottino

L'avatar di melina
    melina è offline Utente Qualificato
    Grazie
    250
    Ringraziato 380 volte in 139 Discussioni

Predefinito consiglio per cappottino

Buon pomeriggio ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio.
    Dunque io lavoro in una scuola ed ho visto addosso ad una ragazza un cappottino in lana che mi piace moltissimo e vorrei farlo per mia figlia.
    Mia figlia ha 22 anni, indossa una taglia 44 e non è molto alta.
    Non so disegnare e non posso fare una foto al cappotto in questione per ovvie ragioni quindi cerco di spieg,5 cm duarmi meglio che posso.
    Allora iniziamo con la descrizione: è in lana grigia (ma questo non è molto indicativo) e partendo dal basso ha una fascia ci circa 10 cm a legaccio, è scampanato ma non eccessivamente perchè appena sotto il seno ha due piccoli cannoli, sia sul retro che sul davanti centrati ad equa distanza dai fianchi, per segnare la fascia sottoseno ha un piccolo bordo che sembra fatto a tubolare (avete presente i bordi che si vedono sui maglioni che hanno una zip? ecco tipo quello), maniche a raglan e colletto molto semplice tipo polo.
    Ecco spero di essere stata chiara nella spiegazione e che tutto vi sia chiaro.
    Il come realizzarlo mi è abbastanza chiaro, parto dal basso con il punto legaccio e vado su fino al sottoseno, chiudo il lavoro e poi proseguo riprendendo le maglie dopo aver fatto quella specie di tubolare.
    Il consiglio che voglio chiedervi è su quante maglie mettere sui ferri e con che cadenza fare le diminuzioni per i fianchi, tenete presente che con la lana da utilizzare ho fatto un campioncino di 15 maglie lavorato con ferri 4 e 1/2 - 5 (io ho una mano irregolare con il ritto ed il rovescio) che misura 9,5 cm in lunghezza. Altra cosa secondo voi devo foderarlo? io credo di no anche perchè teoricamente dovrebbe utilizzarlo solo in autunno ed in primavera.
    Grazie a tutte per il vostro aiuto, fate conto che se riesco a finirlo in tempo vorrei regalarglielo a Natale.

Ho partecipato a:

Nick-name Guest

Predefinito

ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione Modelli - discussione http://www.megghy.com/forum/f149/don...i-22386-8.html ci sono dei cappotti postati, potresi tuilizzare le indicazioni per la taglia..... oppure vai su http://www.garnstudio.com/lang/it/ca...iew.php?type=1 facci sapere.... ciaoo

L'avatar di melina
    melina è offline Utente Qualificato
    Grazie
    250
    Ringraziato 380 volte in 139 Discussioni

Predefinito

Grazie Barbara per il consiglio, corro a dare un'occhiata e vi farò sapere cosa ho deciso.

Ho partecipato a: