Ciao Daniela... cosa devi relizzare soprattutto? i bordi cambiano a seconda di quello ke si deve fare... almeno io faccio cosìciao
Bella la lana! Se io facessi qualcosa per me con quel filato farei un bordino semplice, a legaccio, che tenga il lavoro teso, senza che si arrotoli, e nello stesso tempo non stringa, altrimenti si perderebbe la bellezza del disegno creato dalla lana stessa una volta lavorata ........ ovviamente, come dice anche Elvira, tutto dipende dal modello che hai scelto e dal tuo gusto personale...........
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
zanthya (29-11-2011)
Io non lo farei, rischi che tiri un po'.............. fallo semplicemente a legaccio, magari di 5/6 creste in modo che resti ben compatto e per lavorarlo usa ferri di 1/2 numero più piccoli di quelli che userai per il coprpo del golfino, il bordo a legaccio a lungo andare un pò slabbra e se lo lavori con i ferri un po' più piccoli questo succede in misura minore................
Spero di esserti stata utile.....................
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
zanthya (29-11-2011)
marinasmn (29-11-2011)
marinasmn (29-11-2011)
Segnalibri