Ciao Nadia, te la mando, ma le istruzioni sono in inglese,ti và bene ugualmente?
Grazie Marta , in effetti ero indecisa su maglia o uncinetto penso uncinetto sia meglio perché l'originale è così infatti ho chiesto lo schema a Violetta. Se poi tu puoi è vuoi mandarmi lo schema di quello che stai facendo tu a maglia magari provo anche così e magari lavorandoci in due e dandoci suggerimenti...riusciamo a fare un bel lavoro
Io a maglia per il provino della barbie sono partita dall'alto e scesa facendo un rettangolo. Largo due volte le spalle e lungo dal collo alla vita. Poi ho continuato stringendo, 2 maglie in meno ogni 6 giri. Una volta arrivata alla lunghezza dei piedi ho chiuso (gli ultimi 6 giri ho stretto due maglie ogni 2 giri, tipo 32-32-30-30-28-28). Poi si chiude il fondo e si unisce il dietro fino alla vita lasciando aperta la parte sopra. Per la pinna ho messo su le stesse maglie ma lavorate a coste 2-2, è venuta un pochino troppo larga da cucire sul fondo della coperta quindi ne metterò su meno, penso 3/4. A metà altezza della pinna bisogna chiudere le maglie centrali e via via allargare la chiusura in modo da dargli la forma a mezzaluna. Più complicato da spiegare che da fare...Comunque così la versione della barbie è venuta carina! Per quelle delle bimbe ho preso una lana lavorata in modo da fare tutto a maglia rasata e avere un effetto lavorato ugualmente.
sono davvero imbarcata! confesso, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e tra l'altro questo è un periodo di lavoro massacrante ma...spero di uscire dal tunnel entro la prossima settimana e allora vedrò di capire bene come funziona il tutto per poter magari anche pubblicare un album con i miei lavori! Nel frattempo ti chiedo....per mandarmi lo schema come si fa?
Segnalibri