Originariamente Scritto da
ajroldi ciao, ma dicosa? meglio due spiegaz che una, vedi? tu hai visto la maglia centrale a rov, a me al momento era sfuggita...
guarda per l'uncinetto mi limito a fare quello che so, mi vengono bene le rifiniture, i pippiolini, i ventaglietti punto gambero ecc,,, ma per i bordi complessi..... lascio
mi basta e avanza la maglia, se inizio anche con l'uncinetto mi ci vorrebbe una giornata di 48 ore...... e poi i miei maschi....!!!!! sclerano!!!
per il punto centrale, se lo lavori a rovescio ti rimane la colonnina più ordinata, a Natale ho fatto uno scialle in cash panna fatto più o meno così e l'ho lavorato tutto a legaccio, mi sembra che l'avevi visto.... in effetti è molto semplice, ma essendo già il filato molto importante, è un cash biologico prodotto da una mia amica americana che ha un allevamento di capre cash in Toscana, 100% cash è di una morbidezza incredibile, ma anche il prezzo lo è altrettanto...., prodotto ho preferito puntare sulla preziosità del filato che sulla lavorazione.
Ti assicuro che è venuto meraviglioso... uno scialle da sposa....
Guarda che il punto fantasia torna, torna....
ciaoooooo
Segnalibri