Nessuna si intende di maglia??
ma non è ad uncinetto questa copertina?
ho riguardato lo schema, e secondo me è ad uncinetto... tu vuoi farla ai ferri?
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ciao, dalla foto che hai postato non riesco a vedere bene ma per quello che ne sò io se poi vuoi ricamarci a punto croce i personaggi, sei obbligata a farla all'uncinetto tutta a maglia bassa...altrimenti ai ferri poi devi ricamare a punto maglia... per quanto riguarda come farla penso che si possa fare sia in un unico pezzo lavorando con più gomitoli e intrecciando i fili sul rovescio, che facendo prima i quadrati e poi rimagliandoli con il blu...sta a te la scelta..la prima più ordinata ma più complicata...la seconda più facile ma con cuciture...
Spero di esserti stata utile !! Un saluto a tutte !!
penso che non ci sia nessun problema farla a maglia.
io ti consiglierei prima di fare i quadrati con i personaggi e ad uncinetto fare un piccolo bordino tutto intorno.
dopo di che fare quelle strisce blu. se osservi dall'immagine si vede che le strisce sono unite dopo e non è una coperta fatta da "un unico pezzo"...
Adesso ti spiego perché "serve" (al meno io farei con il bordino) il piccolo bordo ad uncinetto intorno ai quadrati verdi: quando sono finite le strisce (e le puoi fare lunghe e strette, senza tanti punti sui ferri... ) unisci le parti con l'uncinetto da dietro e il bordino ricamato rimarrà a coprire la cucitura senza che questa si veda
verrebbe + o - così:
[attachment=0:91ac5]copertina%20winnie.jpg[/attachment:91ac5]
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
mi fa piacere che ho potuto esserti d'aiuto! Sono sicura che il risultato sarà un vero spettacolo!Originariamente Scritto da giadir
Ciao da Natalia
Segnalibri