CiaO...qual'e' l'aiuto che ti occorre?....
vorrei un vostro aiuto praticamente il lavoro si esegue su 9 m. mettere 3 m del ferro sinistro sul 1°ferrro ausiliario tenere in sospeso sul davanti allo stesso modo mettere in sospeso i 3 p .succ, sul 2°ferro ausiliario Sovrapporre i p. del 2° ferro aus. ai 3 p. seguenti del ferro sinistro dir. contro dir,quindi sovrapporre i p. del 1°ferro aus. ai p. del 2° ferro rov. contro rov.Lavorare 3 p dir. per ogni punto puntare il ferro destro contemporaneamente nel p. corrispondente dei 3 ferri sovrapposti
Buongiorno,
penso di aver capito il tuo problema. La lavorazione che hai indicato serve per ottenere una piega, non è difficile ma occorre un pochino di manualità. Vediamo se riesco ad aiutarti.
Col ferretto da trecce prendi 3maglie, con un secondo ferretto prendi ancora 3 maglie, fai ruotare il secondo ferretto in modo che l'ultima maglia ripresa combaci con la prima maglia che hai su ferro sinistro, poi giri il primo ferretto e fai combaciare l'ultima maglia ripresa con l'ultima che vedi nel secondo ferretto, ottieni un effetto " fisarmonica" di tre serie di tre maglie. A questo punto punti il ferro destro prendendo contemporaneamente le prime maglie di tutti e tre i ferri ( primo ferretto, secondo ferretto e ferro sinistro) e le lavori insieme.
A volte quest'ultima operazione risulta complicata perché le magli tirano un pochino, tu prendi senza lavorarle le tre maglie indicate e passale sul ferro destro quindi, col ferro sinistro entra nelle tre maglie ed esegui la lavorazione.
Spero disserti stata utile, Giuly
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
deborah (13-03-2013), graziantonia (12-03-2013)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
mammagiulietta (13-03-2013)
Segnalibri