Giulietta hai ragione, ma non è facile prendere la mano.....
ciaoooo
io invece ti consiglio vivamente di imparare a terere il filo sulla sinistra. Lo so all'inizio non torna ma vedrai che se impari lavorare con i circolari sarà facilissimo e veloce. E' l'unico modo, credimi, se lavori nella maniera tradizionale impiegherai tanto tempo a fare un ferro e ti scoraggerai. Dammi retta!!!!!! Un abbraccio, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
ho un problema con i ferri circolari, nel senso che devo usare 2 lane diverse (per le muffole a riccio), ma non facendo il giro di ritorno, il filo me lo trovo dall'altra parte... come faccio?
Mica posso rompere il filo ogni riga!
La parte sopra è fatta con lana pelosa e sotto lana semplice, ma non credo si possa lavorare col ferro circolare; vi allego una foto per capire come dovrebbero venire.
Suggerimenti?
Grazie
è proprio un rompicapo, l'unico modo mi sembra questo che dici tu ,ho fatto un pò di ricerche in tedesco, o si tesse il filo e te lo porti tutto intorno al guanto, ma con la lana pelosa mi sembra difficile, o te lo porti indietro ad ogni fila, però la parte pelosa viene ancora più gonfia, ma non dice niente nelle istruzioni??
no nelle istruzioni non dice nulla, e tessere essendo così piccole le muffole e con lana pelosa difficilissima da vedere sul ferro, ho prefertio fare tutto sul ferro normale, farò le cuciture che devo fare!!
Poi ho scoperto che lavorando a maglia rasata, il pelo gonfio viene sul rovescio del lavoro , mentre sul dritto appena appena.
Cmq grazie Antonella!
Segnalibri