P.s. se nelle istruzioni chiedono di usare i "gioco di ferri"... posso usare i ferri circolari?
arigrazie
Monica
Domandina:
che differenza c'è tra i ferri circolari e i "gioco di ferri"?
Nel senso quando usare l'uno o l'altro? O entrambi possono tirar fuori lo stesso lavoro?
Grazie mille.
Monica
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."
I miei lavori all'uncinetto
I miei lavori a chiacchierino
I miei lavori a punto croce
P.s. se nelle istruzioni chiedono di usare i "gioco di ferri"... posso usare i ferri circolari?
arigrazie
Monica
[SIGPIC][/SIGPIC]
dipende cosa devi fare!
Di solito io uso il "gioco di ferri" per i lavori piccoli: calzini, guanti, ecc.
e i ferri circolari per i maglioni.
Con quelli circolari non è comodo lavorare se fai un calzino. e invece non è possibile fare un magliole con il "gioco di ferri" perché troppo corti...
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
mammagiulietta (16-04-2012), marinasmn (13-04-2012), Monica76 (13-04-2012)
Grazie mille!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Toe on a knitted sock - YouTube In questo video si vede l'uso del gioco di ferri che puoi usare per tutti i piccoli lavori.Quello circolare è un po' più difficoltoso da usare(io almeno non ci riesco tanto...)Puoi sostituirlo con i ferri di misura più lunga sui quali è possibile tenere molte più maglie.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Monica76 (25-04-2012)
Io invece nemmeno in verticale riesco ad assumere una posizione decente. E parlo anche io eccome se parlo! sapessi quante ne dico sapessi... hahahahahaha
[SIGPIC][/SIGPIC]
hahahahahaha
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri