Originariamente Scritto da
Birubiru Buongiorno amiche sferruzzatrici!
Vi scrivo qui perché vorrei chiedervi ancora un chiarimento su questo lavoro quindi non credo di dover aprire una nuova discussione.Grazie al vostro aiuto sono riuscita a superare il primo ostacolo e a fare le diminuzioni in modo corretto.Ora ho già iniziato a lavorare il motivo del lavoro e sono al punto in cui devo effettuare delle diminuzioni,precisamente sono qui:
"Quando il lavoro misura 5-5-3-2-3-2 cm, diminuire nelle sezioni di rovescio in mezzo davanti e in mezzo dietro lavorando insieme a rovescio le prime 2 m e le ultime 2 m. Ripetere queste diminuzioni ogni 6-5-5-5-4-4 giri in totale 13-16-17-18-22-23 volte.
ALLO STESSO TEMPO, quando il lavoro misura 5-6-7-7-9-9 cm, lavorare insieme a rovescio le 2 prime m e le 2 ultime m in ogni sezione di rov sopra le maniche. Ripetere queste diminuzioni ogni 12-10-14-12-14-12 giri in totale 7-8-6-7-6-7 volte."
Le diminuzioni in questo caso mi sono molto chiare,ciò che mi ha creato dei dubbi è il come procedere a lavorare il motivo e,visto che non me la sento di azzardare per poi dover disfare il lavoro,chiedo aiuto a chi ha molta più esperienza di me!Per la taglia S le spiegazioni sono queste:
Taglia S: * M.1A (= 16 m), 16 m rov *, ripetere da *-* in totale 3 volte, M.1A, 60 m rov (= davanti), * M.2A, 16 m rov *, ripetere da *-* in totale 3 volte, terminare con M.2A, 60 m rov (= dietro).
Ma ora che le maglie sono diminuite come faccio?Se seguissi le indicazioni non riuscirei a lavorare il motivo su tutte le maglie perché ora ne ho di meno,giusto?Mi sapreste dire come comportarmi?Grazie ancora come sempre per la vostra disponibilità!
Segnalibri