grazie Barbara, saranno sicuramente utili...... baci baci, Giulietta
ciao a tutte mi è stata inviata richiesta di spiegare passo a passo le tecniche per realizzare le scarpine bebè.
Dopo essermi consultata, mi hanno informato che su queso bellissmo forum c'è questa sezione, dove postare la realizzazione delle tecniche con le spiegazioni.
come si fa la maglia ritorta, riprendere le 2 maglie insieme della tomaia ecc......... Essendo tecniche che poi possono servire anche per altri usi, avrei deciso di spiegare per bene, se trovo anche delle foto meglio, queste tecniche.
pertanto nei prossimi gg inserirò nel forum di cui all'oggeto una spiegazione delle tecniche + usate per la realizzazione di scarpine bebè......
spero sia utile a tutte
Ultima modifica di Nick-name; 23-11-2010 alle 10:06 Motivo: ERRORE
grazie Barbara, saranno sicuramente utili...... baci baci, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
CIAO a tutte
ho inserito nella sezione impariamo passo a passo una nuova discussione intitolata ABC DELLA MAGLIA, dove, in vari post tutti di seguito, ho cercato di raccogliere le basi della maglia, ovvero come si fa una maglia ritorna rov o dir, i gettati, aumenti e diminuzioni ecc.
Questa piccola raccolta ha l'obiettivo di essere d'ausilio a tutte coloro che si approcciano alla tecnica del lavoro a maglia per la prima volta, consultandolo ogni volta si presenti un dubbio ...
Sarebbe mia intenzione, nei prossimi gg, aprire, sempre nella stessa sezione, un altra discussione riguardante le tecniche avanzate, ovvero ferri accorciati, avvio del lavoro in modo particolare, lavorazioni tipo jaquard ecc., bordi ecc....
Fatemi sapere se la cosa vi interessa.
ciaoooooo
Posso farti una richiesta: vorrei fare qualcosa a costa inglese, punto che non ho mai "osato"............. mi puoi far vedere come si fa?
Altra domanda: mi piacciono i punti in cui bisogna puntare il ferro nella riga sottostante per creare un effetto allungato... potresti inserire anche questi punti?
Grazie e scusa se mi sono "lanciata" con così tante richieste! Marina
ciao!
volevo confidarvi una mia difficoltà con la maglia... anche se seguo alla lettera i consigli che trovo nelle riviste mi ritrovo sempre con delle "robe informi", soprattutto mooooolto più grandi delle misure che avevo intenzione di realizzare!!!! forse sono proprio un caso disperato!!!!
vabbè, buonanotte!
Maura
Segnalibri