dimenticavo....non ne capisco nulla di macchine da maglia e non so quale delle 2 sia meglio....
che lavorazioni fanno e se sono facili o difficili da usare
(so solo che la brother ha le schede x il traforo...)
Ciao a tutte,
ero intenzionata a comprare una macchina da lavorare a maglia...
ma non so quale scegliere...
ne ho trovate 2 che mi possono interessare, una e' una Singer
l'altra e' una Defendi Brother kh-840 di questa non ho foto...
Voi sapete darmi un consiglio????
Grazie 1000 a tutte!!!
Non so cosa consigliati, io ne ho una, ma risale a 30 anni fa, quindi......................... Se una ha le schede per il traforo dovrebbe essere più completa, la mia però necessita anche del carrello specifico per fare i disegni, altrimenti le schede da sole servono a poco............................. vediamo se qualche altra ragazza ne sa un po' di più! ciao.................
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Cladye (23-10-2013)
Ciao Cladye, anche se la domanda ti può sembrare sciocca... è di fondamentale importanza nella scelta di una macchina per maglieria:
"cosa vorresti realizzare e con quale titolo (finezza) di filato?"
Vieni a trovarmi nel mio blog! www.egle75.blogspot.com
così chiaccheriamo di maglia, uncinetto, cucito e ricamo!
Cladye (28-10-2013)
Ops! Dimenticavo per aiutarti nella scelta mi servirebbe anche sapere perchè hai intenzione di comprare la macchina da maglieria!
Vieni a trovarmi nel mio blog! www.egle75.blogspot.com
così chiaccheriamo di maglia, uncinetto, cucito e ricamo!
Cladye (28-10-2013)
Ciao Egle,
vorrei realizzare copertine o stole piu' velocemente che con i ferri e usare una lana "media" diciamo che con i ferri si lavorerebbe con dei 3 - 4 - 5 al max.
il perche' e' la mia mancanza di tempo, adoro lavorare ai ferri, ma purtroppo ultimamente ho poco tempo e per realizzare (ad esempio un top down x bimba) mi ci va piu' di una settimana se non addirittura due...(prima lo facevo in una sera max due)....ah...non voglio fare i topdown eh...era solo un esempio.
cose tipo questi:
Grazie 1000 per la tua risposta!
un abbraccio
ciao Cladie, le macchine per maglierie qualitativamente, sono in pratica allo stesso livello, brother, pfaff, singer, toyota,io le ho usate e lavorano bene, con piccole differenze che non incidono sulla resa finale, ovviamente il venditore,ti propone quello che ha spacciandolo per il migliore:vediamo le differenze, per la defendi brother e la toyota puoi comprare all'inizio solo la"1 frontura", cioè solo la parte superiore( se vuoi ridurre i costi) e sono fornite di schede per i traforati e altri punti fantasia,ma per avere le coste, le trecce o la maglia inglese necessita della 2 frontura, invece la singer e pfaff sono costruite diversamente e vengono vendute direttamente con entrambe le fronture Personalmente ho trovato i traforati più belli con la brother e la toyota, e le coste, le trecce. la maglia inglese con la pfaff e singer
Cladye (28-10-2013)
Cladye (28-10-2013)
Grazie Jrjs, mi hai schiarito un po' le idee...pero' perdonami...se ho ancora qualche dubbio...se ho capito bene con la brother posso fare i traforati (trecce no) viceversa con la singer? cioe' si a trecce e coste e no traforati? o con la singer posso fare di tutto?
grazie ancora per la tua risposta e per la pazienza!!! ma sono un po' tarda in questo campo (forse anche perche' non ne ho mai vista lavorare una...)
Segnalibri