zanthya (30-04-2011)
zanthya (30-04-2011)
Ho provato a fare il campione ma non mi piace come mi viene
Ne ho trovato un'altro simile, ma mi serve un aiuto per capire come si fa
Questo il link: Knitted DROPS jacket with zigzag pattern in "Muskat Soft". Size: XS - XXL ~ DROPS Design
un pezzo alla volta..allora ho capito che si inizia coi ferri circolari e che si devono fare 5 maglie in più per parte, per il bordino...ma il davanti rimane aperto e poi si mettono i bottoni oppure è lavorato proprio in circolo? Perchè vedo che il bordino è sovrapposto.. poi non capisco quello che ho messo in grassetto. Leggi qui:
BODY:
Worked back and forth on circular needle from mid front.
Cast on 227-251-275-299-331-363 sts (incl 5 band sts in each side towards mid front) on 2 circular needles size 4 mm with Muskat Soft (to avoid a tight cast on edge). Pull out one of the circular needles. P the 5 band sts on every row until finished measurements!
il cardigan è aperto davanti, infatti spiega come si fanno le asole.
puoi lavorare sia con il circolare che con i ferri dritti atua scelta in quanto è aperto davanti.
le 5 maglie del bordino sono comprese nel numero di maglie che ti dice di montare e dice di lavorarle sempre a rovescio sia sul diritto del lavoro che sul rov del lavoro, in pratica viene come il legaccio, il perchè dia questa indicazione non so spiegartelo.... può darsi cha lavorandolo a rovescio la tensione cambi e quindi risulti più compatto , a volte il legaccio tende a slabbrarsi.. proverò.....
Worked back and forth on circular needle from mid front.
Cast on 227-251-275-299-331-363 sts (incl 5 band sts in each side towards mid front) on 2 circular needles size 4 mm with Muskat Soft (to avoid a tight cast on edge). Pull out one of the circular needles. P the 5 band sts on every row until finished measurements!
"""si lavorano in un pezzo unico il dietro e i davanti
devi montare ..tot m...(incluse le 5 m di ogni bordo) . ( su un ferro di mezza misura + grande di quello che useresti, in modo che l'avvio non tiri,) poi dice di mettere le maglie sul circolare (ma puoi tranquillamente usare i ferri dritti) dice anche di usare per il pezzo a punto zig zag un ferro di mezza misura + grande , il punto tende a tringere
allora mi spiego.... il cotone che tu hai lo lavoreresti con il 4, dovrai usare il 4,5mm per il pezzo a zig zig e il 4mm per il corpino
però avvia le maglia con il 5, in modo che l'avvio non tiri, perchè il punto zig zag formerà un motivo a punte sull'orlo e quindi l'avvio deve essere morbido per permettere alla lavorazione di formare le punte......
te capi????
Ultima modifica di Nick-name; 01-05-2011 alle 10:46 Motivo: aggiunta spiegaz
zanthya (01-05-2011)
zanthya (01-05-2011)
perfetto, grazie Barbara!
Per la spina di pesce poi quando ci arrivo se ho problemi ti chiamo :-D
Ho pensato di fare il corpetto sopra celeste e il sotto a spina di pesce a righe, che ne pensi?
Nel frattempo sto avando le matasse, ma mi sa che il filo bianco lo ricompro, ha paura che quello sia un pochino rovinato :-(
Un bacione grande e sempre grazie di tutto!!!
Segnalibri