vuol dire far cadere o scivolare un marcatore, con molta probabilità a quel punto il marcatore non serve più e bisogna toglierlo, oppure vuol dire passare il marcatore..... devi leggere bene il modello per capire....
ciao magliaie esperte ed appassionate,
ho consultato diversi siti per i dizionari dei termini inglese-italiano, ma non trovo nessuna corrispondenza per "drop marker".i marker,lo so, sono i segnapunti o marcapunti che si usano specialmente per i tmaglioni a lavorazione top down. nel mio caso si tratta invece di un modello che si lavora a righe in diagonale ed ad un certo punto dice" drop marker". drop= goccia, lasciar cadere...ma lasciar cader i marker? e poi non avrebbe senso mettere e togliere continuamente, no?ne avete sentito parlare?
grazie, come sempre , in anticipo.
paperelle (13-09-2011)
cara Barbara,
ti ringrazio della cortese risposta ma non mi ha risolto il problema.
ti ho scritto cosa mi si dice di fare per effettuare il lavoro. ma se come dici tu devo ltogliere il marcatore (drop marker) il senso è che nello stesso ferro ( mi dice pm = place marker) e la stessa cosa mi dice che dopo due ferri lo devo rimettere?
Beg at center of bottom, with MC, cast on 3 sts.
Row 1 (RS) Sl 1, inc 1 k-st, k1—4 sts.
Row 2 [Inc 1 p-st] twice, pm, p2—6 sts.
Row 3 Inc 1 k-st, k to marker, drop marker, inc 1 kst, pm, k to end—8 sts.
Row 4 Rep row 3—10 sts.
Row 5 Inc 1 p-st, p to marker, drop marker, inc 1 pst, pm, p to end—12 sts.
Row 6 Rep row 3—14 sts. Beg with row 1 of horizontal rib, cont to work as foll:
Next (inc) row Inc 1 st, work to marker, drop marker, inc 1 st, pm, work to end. Rep last row until there are 80 (90, 100) sts on needle. Cont to work horizontal rib as established, work side edges straight as foll:
Next row Work to marker, drop marker, inc 1 st, pm, work to last 2 sts, dec 1 st. Rep last row 20 (22, 24) times more—80 (90, 100) sts.
Ho letto attentamente, e lo interpreto così, ti faccio esempio riga 3
Row 3 Inc 1 k-st, k to marker, drop marker, inc 1 kst, pm, k to end—8 sts
aumentare 1 maglia a dir, dir fino al marcatore, togliere marcatore, 1 aum a dir, rimettere marcatore, dir fino alla fine (8 m in tot)
non ho la foto del progetto, ma a mio avviso si sta lavorando un punto o una tecnica in diagonale ceh richiede di spostare il marcatore ogni ferro, in modo da evidenziare il punto dove si è eseguita la maglia di aumento che crea la diagonale....
fammi sapere....
ciaooo
paperelle (13-09-2011)
Segnalibri