ciao ,
potresti cominciare col fare delle piastrelle a punto legaccio,cioè tutti ferri diritti,
oppure a quadretti di 5 maglie diritto e rovescio ,
tutti e due molto facili ,
poi continui con punti più lavorati,
baci
Ciao a tutte ragazze!! Mi sono da poco accostata al mondo della maglia e devo dire che lo trovo volto rilassante. Avendo provato questo piacere mi è venuta in testa la brillante idea di confezionare 3 coperte ( quelle che si usano quando ci si accuccia sul divano ) 1 per mio marito, una per mia mamma e1 per me. Ho sbirciato gli schemi delle coperte presenti sul sito ma ahimè o sono troppo complicate per una dilettante come me oppure non mi convincono. Avreste qualche idea??? Io ho in mente una coperta calda. di colori allegri... HELP ME!!!
Aspetto le bostre brillanti idee...
Un grosso abbraccio
Vale:maglia::maglia:
ciao Valentina ho spostato qui la tua richeista dentro la sezione richieste lavori ai ferri
Concordo con manuela, lavora un plaid tutto intero ai ferri credo sia massacrante, sarebbe troppo pesante e impegnativo anche usando i ferri circolari con cavo lungo, per non parlare poi con i ferri dritti da 60 cm....
oltre che le piastrelle puoi fare delle strisce, o tutte dello stesso colore , o alternando 2 colori, oppure utilizzando la stessa gamma di colore ma in vari toni dal più scuro al + chiaro... combinando vari tipi di punto oppur sempre dello stesso punto..... c'è l'imbarazzo della scelta...
mnknittersguild.wordpress.com
allfreeknitting.com
queste sono piastrelle cucite una ad una ma alternando il senso delle righe...oppure fai una piastrella e la chiudi, riprendi le stesse maglie ma con le righe nell'altro senso.. e continui così.....
designsbykn.com
designsbykn.com
artfire.com
spero di averti dato degli spunti... ciao
robfetto (19-05-2012)
Wow sono stupende Lo sapevo che le vostre idee sarebbero state Geniali!!!!
Grazie mille!!!
Un bacione
Segnalibri