barima (28-10-2011)
ciao, allora in effetti nelle raccolte, come dice il regolamento, che forse è meglio che leggi , in modo da poterti muovere più correttamente nel forum, non bisogna mai inserire commenti, questo perchè altrimenti le raccolte diventerebbero infinite e sarebbe difficile poi trovare i modelli.
comunque non ti preoccupare ho spostato io la tua richiesta in una nuova discussione.
per eliminare le noccioline è presto fato, semplicemnete le ingnori, lavora la lmaglia normalmente, magari stampati lo schema e sbianchetta il puntino della nocciolina così non ti confondi
per le diminuzioni devi seguire alla lettera le indicazioni dello schema:
2 insieme a diritto dove lo dice lo schema
1 accav semplice= passi 1 maglia senza lavorarla, lavori la m seguente e ci accavalli sopra la m passatadove lo dice lo schema
1 accav doppio = passi 1 maglia senza lavorarla, lavori 2 m insieme e ci accavalli sopra la m passata.dove lo dice lo schema
mi raccomando di seguire le indicazioni dello schema questo perchè a seconda del tipo di diminuzione la maglia prende inclinazione a destra o a sinistra , e questo è essenziale per la riuscita del disegno.
se sei alle prime armi ti consiglio di guardare bene la sezione scuola di maglia dove tutte le tecniche di aumenti diminuzione e tantissime altre, sono spiegate con foto e anche video tutorial, in modo che possa capire bene cosa stai facendo.
ciaooo
barima (28-10-2011)
Segnalibri