ciao, hai guardato nella sezione dei modelli? ce n'è a iosa...
Buon pomeriggio ragazze!
Ho bisogno del vostro aiuto! Sono alle prime armi con i ferri (praticamente sono ferma a dritto e rovescio e maglia rasata).
Dopo una prima sciarpa semplice, fatta a maglia rasata con i ferri n. 4.
Proprio stamattina ho comprato 200 gr di lana alpaca (marrone/blu) e ... non so cosa fare...
... una nuova sciarpa? ...
Ho anche comprato ferri n. 5 e n. 12 ...
Insomma ... ho bisogna di qualche idea!
clio (14-12-2012)
fa freddo dalle tue parti? puoi fare un cappellino invernale, un maglione assimetrico un po' particolare, coprispalle, tunica, ecc.!!
visto che la sciarpa c'è l'hai già, scarta subito l'idea e mentre cerchi ispirazione non guardarle nemmeno!
Poi con la maglia fi fanno progressi molto in fretta! se trovi un punto un po' più complicato basta provarci e ce la farai
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
clio (15-12-2012), mammagiulietta (15-12-2012)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
clio (15-12-2012)
clio (17-12-2012)
Grazie per la risposta Natalia ... nel giornale che ho non parla di metri... però ci guardo un'altra volta, magari c'è e mi è sfuggito!
comunque ho il talloncino della lana, così mi dite anche se è una buona lana o ho preso una fregatura (per ora guardo solo se mi piace ... ):
60% lana
25% alpaca
15% acrilico
50 gr= 90 mt. ca
suggerisce di usare ferri 6/8
credo che con quel filato non puoi fare molto di più di un cappello o di una sciarpa. Anche se il peso è molto le caratteristiche della lana sono molto restrittive.
dai, prova un cappellino, la qualità della lana è buona, vedrai otterrai un bel capo caldo caldo che ti accompagnerà nelle fredde giornate d'inverno
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
clio (17-12-2012)
Segnalibri