Originariamente Scritto da
MARCYMOON Salve a tutti, la scorsa volta vi ho chiesto i primi passi per realizzare uno scaldacuore di cui non capivo il procedimento sulla rivista...ora non riesco a comprendere come lavorare la parte sinistra, sul giornale mi dice in senso inverso rispetto al destro, ma cosa si intende? sul rovescio....?
Scaldacuore:Lato destro: avviare 14 punti e lavorare a maglia rasata. eseguiti 2 ferri ''avviare a nuovo sul lato destro del lavoro e ogni due ferri, 4 p., 3 p. per due volte, 2 p. per 3 volte e 1 p. per 4 volte; sui punti man mano aumentati ampliare la lavorazione a maglia rasata. A cm 6 di alt. per la raglan, intrecciare 4 p. in una sola volta (questo intreccio si fa smp sul diritto? e smp a inizio del ferro perchè alla fine del ferro non mi viene..) e proseguire diminuendo, internamente agli ultimi 3 punti, 1 p. ogni due ferri per 17 volte. Contemporaneamente alla quindicesima diminuzione della raglan, per lo scollo, ''intrecciare 6 p. in una sola volta e proseguire intrecciando ancora al lato dello scollo, ogni due ferri, 3 p. e 4 p.
Lato sinistro:lavorare in senso inverso....
Vi ringrazio!!
Segnalibri