La scollatura inizia prima dello scalfo maniche. Se leggi le spiegazioni vedi che dopo aver lavorato i giri indicati divide il lavoro nei due davanti è nel dietro.
Ciao a tutte
sto facendo ai ferri circolari questa tunia DROPS: Tunica DROPS ai ferri, con motivo traforato sullo scollo, in "Bomull-Lin". Taglie: Dalla S alla XXXL. ~ DROPS Design
ma ho un dubbio su come procedere con il lavoro. Sono arrivata qua:
Mi pare di capire che dopo che aggiungo 4 maglie, giro il lavoro e procede avanti e indietro cosi' da creare lo scollo davanti. Ma se faccio cosi', continuando a lavorare in tondo, non vengono gli scalfi per le maniche.... cosa non capisco?Quando il lavoro misura 44 cm, proseguire come segue - iniziare dopo il primo segno: 32-35-39-43-49-53 m a maglia rasata, MOTIVO TRAFORATO– vedere le spiegazioni sopra - sulle 7 m successive (lavorare il ferro 1 per la parte destra dello scollo), 129-141-157-173-197-213 m a maglia rasata, avviare 4 nuove m dietro la parte destra dello scollo = 140-152-168-184-208-224 m.
Girare il lavoro e proseguire avanti e indietro sul ferro. Lavorare il ferro successivo come segue, sul rovescio del lavoro: motivo traforato sulle prime 7 m (lavorare il ferro 1 per la parte sinistra dello scollo), maglia rasata sulle 126-138-154-170-194-210 m successive, motivo traforato sulle ultime 7 m (lavorare il ferro 2 per la parte destra dello scollo). ATTENZIONE! Il numero delle m sul ferro cambierà per via del motivo traforato. Per contare le m, contare sempre dopo un’intera ripetizione dei 4 ferri del motivo. Quando il lavoro misura 51-52-53-54-55-56 cm, intrecciare 3 m da ciascun lato di ognuno dei due segni ai lati e finire ogni parte separatamente.
Grazie!!
La scollatura inizia prima dello scalfo maniche. Se leggi le spiegazioni vedi che dopo aver lavorato i giri indicati divide il lavoro nei due davanti è nel dietro.
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
ciao provo a richiedere a voi perche', proseguendo nel lavoro, non so come andare avanti.
Sono arrivata quasi agli scalfi e le istruzioni mi dicono di dividere il lavoro in 3 parti (davanti destro, davanti sinistro e dietro)e poi di proseguire per ogni pezzo. Io avro' il filo dalla parte del davanti destro. E qui non c'e' problema. Il mio dubbio e': quando finisco questo pezzo e chiudo le maglie, come faccio a"riportare" il filo per andare avanti con davanti sinistro e dietro? Grazie!!
Segnalibri