ciao, riesci a postare la foto del modello?
Salve mi chiamo Sara, sono una nuova iscritta e chiedo il vostro aiuto . Mi sono intestardita a fare un coprispalle ma mi sono bloccata quando nelle spiegazioni ho letto "ferro accorciato", ho visto che esiste già una discussione in merito ma non riesca ad adattarlo nel mio, così ho pensato di inserirvi qualche spiegazione:Abbrev.: Sl1FP: filo davanti al lavoro, passare 1 m.a rov., filo dietro il lavoro se la m.seg.si lav.a dir.,davanti se la m.seg.si lav.a rov.
ESECUZIONE:
Avviare 84 maglie
1f.: (1 m.dir.,Sl1FP) per 4 volte *4 m.rov.,12 m.dir.,*, rip da *a* per 3 volte, 4 m.rov..(1 m.dir.,Sl1FP) per 4 volte.
1f.accorciato: 1m.dir., Sl1FP) per 4 volte, voltare il lav.con 1 gett.
2f.accorciato1m. dir.,Sl1FP) per 4 volte.
Quando si lav.su tutte le m.lav.le gett.per voltare sempre ins.alla m.seg.o prec.
Spero in un vostro aiuto...grazie...
Ciao,
un ferro accorciato e' quando non lavori tutte le maglie che hai sul ferro, ma ti fermi prima e giri il lavoroe fai il rovescio, prima pero' fai un gettato e nel ferro successivo a diritto lo lavori insieme alla maglia seguente
sicuramente non devi fare sempre ferri accorciati, ma ne farai uno (1°ferro), torni indietro, e fai il rovescio(2°ferro), nel seguente ferro a diritto (3°ferro) dovrai fare tutte le maglie fino alla fine del ferro, cosi' lavorerai quella gettata con la maglia successiva e vai fino in fondo e poi rovescio (4°ferro)
spero di essermi spiegata... se no chiedi...
Ciao
marinasmn (05-12-2011)
Segnalibri