tulla (26-09-2014)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
tulla (26-09-2014)
Ho fatto la foto col cell e non vi garantisco nulla
appena mi aggiustano lo scanner vi metterò un'immagine migliore
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Rieccomi.. che tassa che sono.
Scusa ma la tabella che hai messo io mica riesco a decifrarla:
per fare un paio di 25 ho montato 36 maglie e ho lavorato 5 giri a costa.
Poi ho fatto 13 giri a maglia rasata, mi sembrava corto per l'inverno e ne ho fatti altri 13.
A questo punto, come hai fatto nel video, lo lavorato un ferro, ho girato il lavoro e ne ho lavoratio due insieme.
Ho 18 maglie sul ferro e se non ho capito male ora ho fatto altri 7 ferri a maglia rasata (8 in totale). E'questo che si intende per primo gradino?
Poi come proseguo? Con un rovescio e un rovescio ritorto all'inizio e una maglia doppia alla finchè le maglie centrali nel ferro non sono 6 (18/3=6, tu dici che devono essere un terzo, giusto')
A questo punto "elimino" le maglie che ho aggiunto finchè non ne ho di nuovo 18, e le maglie da riprendere lateralmente quante sono? Sempre tre?
Mamma mia che frana, ma io la tabella non l'ho proprio capita!
Grazie millissime...
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Scusami tanto tatiana, ma mi era sfuggito il tuo post.
allora, se monti 36 maglie avrai 9 maglie per ferro se lavori col gioco, 18+18 se lavori coi circolari.
per ottenere il calzino corto, come quello fatto insieme, devi lavorare 5 ferri di costurino e 13 a rasata.
i ferri per fare il tallone, quelli prima del gli aumenti sono 4 (9:2 arrotondato)
una volta finito il tallone riprendi tre maglie laterali, in teoria sarebbero 2 (4:2) ma io ne metto sempre una in più. Queste tre maglie andranno calate nello sprone.
il piedino si fa così: 36:2=18 questi sono i ferri da lavorare per ottenere un 25, considerando che nel diciottesimo ferro si iniziano le calature della punta.
naturalmente queste misure vanno bene se usi un filato adatto ai ferri 3,5
mi raccomando.....la prossima volta urla.....così ti sento subito
Ps: si le maglie del tallone sono 6
graveglia (21-02-2015)
Ma figurati Giulietta, scusarti di che?! L'ho scritto 2 giorni fa, ci mancherebbe anche!
Ok, credo di aver capito.. però se ho capito devo guastare 4 ferri!!!! Ce la posso fare.. ce la posso fare.. ce la posso fare...!
Grazie Giulietta!
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
mammagiulietta (21-10-2014)
Ogni promessa è debito:
Grazie Giulietta, ecco il 25 per il mio cucciolo: ho fatto la gambina più lunga che così me li mette con gli scarponi.
Un grossio abbraccio e grazie ancora!!!!!
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
graveglia (21-02-2015)
Bello e molto utile il tuo aiuto, anche il video. A me rimane al momento (solo all'inizio del tallone) un bel dubbio: quando finisco il giro con i quattro aghi di maglia rasata (sono cioè alla fine del 4 giro) come faccio a mettere insieme le maglie del primo e del quarto ferro? Cioè mi succede che se vado avanti con le maglie del primo ferro, prima di fare il ferro a rovescio, ho piu maglie da una parte. Me ne sono accorta perchè ho fatto la gamba a righe di colori diversi e sul ferro mi rimane uno scalino. Scusa ma non riesco bene a spiegare il mio problema. Spero che la tua abilità supplica alla mia confusione
Segnalibri